Cronaca

Ritorno a scuola, gli auguri del Sindaco

La Redazione
Pasquale Chieco: ​«​Quest'anno ho deciso, non senza dispiacere, di non accompagnarvi fino in classe. Solo un saluto all'ingresso per augurare a voi e all'intera comunità scolastica un anno ricco»
scrivi un commento 421

Primo giorno di scuola oggi per gli studenti ruvesi, dopo la lunga pausa da lockdown per pandemia da Covid-19.

Il sindaco Pasquale Chieco, con Monica Filograno, assessora con delega all’Istruzione, hanno fatto il consueto giro di saluti e auguri della “prima campanella” nelle scuole della città, un suono

Sulla pagina istituzionale, il Primo Cittadino scrive le sue riflessioni

«È stato emozionante assistere al vostro ritrovarvi dopo tanto tempo, seguirvi con gli occhi uno per uno, oltre il cancello, su per i gradini, fino a vedervi attraversare il portone che vi ha portato in questo anno scolastico nuovo e pieno di incognite.

Per aprire quel portone, per fare in modo che tornaste in classe ci sono volute settimane di lavoro, di studio e di programmazione da parte di tante persone della nostra Amministrazione, del personale degli uffici del Comune, dei dirigenti scolastici, dei docenti, di chi vive e lavora nella scuola. A tutti il mio sentito ringraziamento per tutto quello che è stato fatto fin qui e per quello che sarà fatto da qui in poi.

E tuttavia tutti i nostri pensieri oggi sono per voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi di questa città, che quest’anno andate a imparare qualcosa che non sta scritto in nessun libro, farete esperienze che nessuno ha mai fatto fino ad ora e avrete voi qualcosa da insegnare a tutti noi.

Quest’anno ho deciso, non senza dispiacere, di non accompagnarvi fino in classe: solo un saluto all’ingresso per augurare a voi e all’intera comunità scolastica un anno ricco, avvincente, fertile.

Ne sono certo: darete a questa città una generazione forte, coraggiosa, capace di imparare dalle difficoltà.

Il vostro Sindaco vi abbraccia forte.

Buon anno scolastico a tutte e a tutti voi».

lunedì 28 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti