Cronaca

Festa dei Santi Medici, al via la Novena

La Redazione
Le annualità 2020 e tutte le offerte raccolte per la Festa saranno destinate a una borsa di studio per aspiranti studenti in Medicina e a una donazione a favore dell'Ospedale pediatrico Bambin Gesù
scrivi un commento 597

Hanno inizio da oggi le Novene, mattutina e serale, di preparazione alla Solenne Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano il prossimo 26 settembre.

In conformità alle disposizioni del Vescovo, della Cei e dei Dpcm relative al contenimento della pandemia da Covid-19, per partecipare alle funzioni religiose si deve indossare la mascherina e deve essere mantenuto il distanziamento.

L’ingresso in chiesa è consentito fino al numero di capienza necessario per rispettare le misure di sicurezza antiCovid-19.

Sino al 25 settembre, alle 5.30 il Santo Rosario; alle 6 Santa Messa e Novena; alle 18.30 il Santo Rosario; alle 19 Santa Messa e Novena.

Sabato 26 settembre

Festa Solenne dei Santi Medici Cosma e Damiano

SS. Messe alle ore 6,7,8,9,10. Alle 11, Santa Messa celebrata del vescovo Domenico Cornacchia.

Alle 18.30 Santo Rosario; alle 19, Santa Messa Solenne.

Dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21 giro per la città della Bassa Banda “Armonia Molfettese”.

Sabato 3 ottobre

Alle 19, Santa Messa per i Soci defunti

Le messe del 23, 24, 25 e 26 settembre delle 19 saranno trasmesse in diretta su Tele Dehon (Canale 18).

Il rettore don Giuseppe Germinario e il presidente della Pia Unione, Michele Pellicani, devolveranno le annualità 2020 e tutte le offerte raccolte per la Festa per istituire una borsa di studio a favore di due aspiranti studenti in Medicina e per una donazione a favore dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Sarà avviata anche una raccolta di generi alimentari.

giovedì 17 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti