Attualità

San Giacomo Apostolo, piccola Marcia della Pace con l’Acr

La Redazione
A ciascun condominio del quartiere sarà regalata una pianta, benedetta dal parroco don Gianni Rafanelli. Oggi, alle 9.30, da via Martiri delle Foibe
scrivi un commento 213

«Abitare diventa la condizione fondamentale per crescere». Con questo invito di Papa Francesco e in piena linea con la proposta diocesana per il Mese della Pace di quest’anno, anche l’Acr di San Giacomo Apostolo di Ruvo di Puglia si impegna ad abitare la città e a riscoprire i quartieri parrocchiali.

Questa mattina, alle 9.30, breve Marcia parrocchiale della pace, con ritrovo presso le case di Via Martiri delle Foibe e arrivo in parrocchia.
In questa occasione gli Acierrini della parrocchia, supportati e accompagnati da tutta l’Azione Cattolica parrocchiale, hanno pensato di donare una pianta a ciascun condominio del quartiere – benedetta dal parroco don Gianni – in ricordo della giornata, con allegato un messaggio. La pace, infatti, è frutto di piccoli e semplici gesti quotidiani in grado di “contagiare” coloro i quali li ricevono.

«Ci auguriamo che il semplice dono di una pianta –scrivono dall’Acr – possa contribuire a far sentire queste famiglie amate dalla parrocchia.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i gruppi di catechismo e anche ai giovanissimi, giovani e adulti della parrocchia, per un momento di condivisione all’insegna della Pace».

domenica 2 Febbraio 2020

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana