Basket

Continuano ad arrivare ottimi risultati per le giovanili della Fiore di Puglia Ruvo

Giuseppe Tedone
​Alberto Lanoce: «Posso ritenermi più che soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi, dai più piccoli fino ai più grandi. Anche se c'è ancora molto da lavorare su due gruppi in particolare»​
scrivi un commento 775

Anche questa settimana riportiamo i risultati delle gare disputate dal settore giovanile della Talos Basket Ruvo.

Tre erano le squadre impegnate nei rispettivi campionati: l’under 14 Cmaliftas Ruvo affronterà, domenica 2 febbraio alle ore 11.00, i pari età dei Bulls Bari. Ha riposato il gruppo under 16.

Su tre gare sono arrivate due vittorie e una sconfitta. Le due compagini vittoriose sono state gli under 13 Cmalifts Ruvo che, in trasferta, hanno sconfitto, con il punteggio di 40-71, la Fortitudo Gravina, grazie aun’ottima prestazione nei due quarti. Con questa vittoria, i ragazzi di coach Marco Di Stefano salgono in classifica a quota 4 punti e, nel prossimo turno, saranno impegnati ancora in trasferta contro i Bulls Bk Bisceglie.

L’altra vittoria è arrivata dal gruppo under 18 Cmalifts Ruvo che era impegnato contro il Bar dello Studente Barletta. Si trattava di uno scontro diretto e ad aver la meglio sono stati proprio i biancoazzurri che hanno battuto i pari età barlettani, ottenendo il quinto successo in altrettante gare. Si è consolidato, così, il primato in classifica, portando a 4 punti il vantaggio sulle dirette inseguitrici quali la stessa Barletta, insieme alla Diamond Foggia e Calzaturificio Lotti Trani.

Il prossimo avversario della squadra ruvese sarà proprio la Diamond Foggia, lunedì 10 febbraio, alle ore 16.00.

L’unico passo falso è arrivato dai più grandi. Infatti il gruppo under 20 Cmalifts Ruvo ha ceduto con il punteggio finale di 67-77 alla Young Basket Massafra, squadra tarantina che ha scavalcato proprio i biancoazzurri in classifica.

Nulla ancora è compromesso per raggiungere la qualificazione playoff, ma si dovranno vincere tutte le tre gare restanti.

«Non appena ho ricevuto la proposta di collaborazione dalla società Talos Basket Ruvo, ho subito accettato. – dichiara Alberto Lanoce, il responsabile del settore giovanile – Poi ho conosciuto il coach Marco Di Stefano con cui abbiamo subito legato, considerato che entrambi vogliamo ottenere gli stessi risultati. Successivamente ho conosciuto anche il professor Biagio Di Gioia del Green Club Ruvo e anche con lui è nata un’ottima collaborazione.

Per quanto riguarda i risultati sportivi dei vari gruppi, pensavo che ci sarebbero serviti più mesi per ottenere i frutti desiderati, ma i ragazzi mi hanno davvero stupito e, per fortuna, i risultati piano piano cominciano ad arrivare.

Come ci sono le note positive, abbiamo anche quelle negative. Infatti, come dichiarato già da Di Stefano, dobbiamo ancora lavorare sui gruppi under 14 e under 16, con i quali non stiamo ottenendo i risultati sperati. Ma sono convinto che anche con loro, ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Tra i ragazzi dell’under 13 c’è anche mio figlio Alberto Giovanni Maria Lanoce.

Stiamo lavorando nell’inserire un’altra figura da affiancare a Di Stefano, ossia un suo secondo. Infine, oltre ai miei collaboratori, vorrei ringraziare anche la società per questa bellissima esperienza che sto vivendo. Soprattutto stiamo cercando di porre le basi per quanto riguarda il settore giovanile».

venerdì 31 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
F.G.
F.G.
4 anni fa

Ma questo signore da dove viene, scrive commenti ed effettua degli elogi personali, quando non ha capito che i risultati ci sono stati e ci sono, perché la società e l allenatore , ha lavorato da mesi con questi ragazzi.
La società prima di far mangiare le banane a questo signore, deve far comprende che il frutto è stato coltivato tempo fa,e non grazie al suo impegno ma grazie al lavoro fatto prima dalla società .
Il signor Alberto ( ch'è arrivato da qualche settimana) deve ancora comprendere i disagi della società, dove mio figlio è iscritto.Fa promesse e scrive considerazioni senza fatti.
Mio figlio gioca in una squadra con i suoi amici, con divise arcobaleno.
Ma questo signore si rende conto di cosa sta parlando?
F.G.

Le più commentate della settimana