Cultura

San Lorenzo in cima alla Torre dell’Orologio

La Redazione
​Grazie alla Pro Loco, dalle 19.30 alle 21.30​ sarà possibile salire sul terrazzino panoramico per ammirare il cielo notturno solcato dagli astri più luminosi.​ Accesso consentito a 10 persone alla volta​
scrivi un commento 517

Domani, sabato 10 agosto, in occasione della serata più attesa e romantica dell’estate dedicata a San Lorenzo, la Torre dell’Orologio si trasformerà in un vero e proprio osservatorio celeste, su cui grazie alla Pro Loco si potrà salire fuori orario (dalle 19.30 alle 21.30) per ammirare il cielo notturno solcato dagli astri più luminosi.

Un evento da non perdere, dedicato alla notte estiva più famosa e suggestiva dell’anno, dove ognuno potrà confrontare il meraviglioso panorama notturno sulla città sotto di sé con quello stellato sopra di sé.

L’edifico, risalente al 1604, possiede un terrazzino panoramico restaurato alla fine dell’800, da cui è possibile restare affascinati dagli scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica.

Per garantire il regolare accesso al terrazzino panoramico è vivamente consigliato l’uso di calzature comode; l’accesso al monumento sarà consentito a gruppi di massimo dieci persone per volta

venerdì 9 Agosto 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana