Calcio

La Fc Stalla diventa asd Byre

Giuseppe Tedone
Il significato del nome è lo stesso, per mantenere «ben salde le nostre origini e per non dimenticare da dove veniamo», ma con più appeal. La squadra ora parteciperà al campionato di serie C2​
scrivi un commento 256

Anche nello sport c’è sempre una prima volta, è proprio il caso dell’asd Byre Ruvo, una nuova realtà calcistica locale, che parteciperà al prossimo campionato di serie C2 di calcio a 5. La squadra inizialmente si chiamava Fc Stalla ed è nata nel 2015, composta da un gruppo di amici che avevano la stessa passione, quella per il futsal. Dopo aver partecipato a diversi tornei locali, si è deciso di cambiare il nome da Stalla all’inglese Byre, che ha lo stesso significato, per l’impatto mediatico che lo stesso può avere, «mantenendo comunque ben salde le nostre origini per non dimenticare da dove veniamo», fanno sapere i rappresentanti della formazione.

La decisione è stata presa anche per la volontà di fare un passo avanti e confrontarsi con una realtà più solida, quale quella di un campionato federale.

Nei giorni scorsi si è svolto il primo raduno con alcuni ragazzi, a cui seguirà il prossimo stage martedì 30 luglio, nel quale verranno valutati altri atleti per decidere la composizione finale della squadra.

sabato 27 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti