Attualità

Prima edizione per “Tavole a Festa”

Giuseppe Tedone
Questa sera, i volontari delle associazioni della rete Ruvo Solidale si incontreranno in piazza Matteotti per un momento di convivialità, ma anche per raccontarsi e ascoltarsi, seduti fianco a fianco​
scrivi un commento 1210

Continuano le iniziative nel mondo del volontariato ruvese. Questa sera, in piazza Matteotti, si svolgerà la prima edizione dell’iniziativa “ Tavole a Festa”, un evento promosso dall’organizzazione di Ruvo Solidale, con la partecipazione delle associazioni già attive nel gruppo Diamoci una mano, che collaborano da ben tre anni, impegnate nelle raccolte alimentari cittadine. Le realtà coinvolte sono: Associazione Un Mondo di Bene 2.0, Parrocchia San Domenico, Frates, Pubblica Assistenza, Istituto Sacro Cuore, Associazione Nazionale Bersaglieri sez. di Ruvo di Puglia, Associazione Ali di Scorta Onlus, Associazione Ali di Riserva Onlus, Associazione Armonie di Vita, Associazione CampeRuvo, Scout Agesci, Coordinamento Caritas Ruvo, Associazione NoixVoi Onlus, Azione Cattolica Parrocchie Santa Famiglia e San Giacomo Apostolo.

La piazza si animerà già verso il tardo pomeriggio, quando ciascun gruppo provvederà a portare in piazza tavoli, sedie e l’occorente per allestire il proprio spazio, oltre al cibo che con cura sarà preparato e condiviso a tavola. A ciascun partecipante è affidato il compito di allestire il proprio tavolo nei minimi particolari, riducendo al minimo l’uso di plastica, utilizzando invece materiali alternativi o biodegradabili per rilanciare insieme un messaggio di sostenibilità, in un particolare periodo storico che ci vede tutti responsabili dell’emergenza rifiuti e vittime di cambiamenti climatici epocali.

Sarà una serata diversa e speciale, un’occasione per raccontarsi, ascoltarsi, seduti fianco a fianco, in cui la convivialità delle differenze si farà metafora della vita, riscoprendo così il piacere di incontrarsi e di vivere la città, in modalità e forme innovative che coinvolgono tutti, ciascuno facendo al meglio la propria parte.

La cena sarà allietata dalla musica di WondeRadio e infine ci sarà una gara nella quale verrà premiata la tavolata più bella, buona ed ecosostenibile.

venerdì 5 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana