Cronaca

Cantina di Ruvo di Puglia, il rosato è “mondiale”

La Redazione
​Il Castel del Monte Terre del Grifo dop 2018​ è stato insignito per la prima volta della medaglia d'oro consegnata come ogni anno dal'Unione degli enologi francesi dopo la tre giorni di degustazione
scrivi un commento 787

Si è celebrata lo scorso aprile a Cannes la 16esima edizione del Mondial du Rosé. Come ogni anno, l’Unione degli enologi francesi si è riunita per tre giorni per degustare alla cieca e commentare i vini rosé provenienti da tutto il mondo, il cui consumo sta crescendo sempre più a livello internazionale.

Al termine sono stati decretati i vini vincitori, cioè quelli che hanno ottenuto una valutazione compresa tra 82 e 100. In base al punteggio, viene consegnata una medaglia d’oro o d’argento, che può essere applicata a ogni bottiglia o botte di vino oppure direttamente sull’etichetta. Il premio costituisce un valido argomento commerciale e permette ai vitivinicoltori di dare alla loro produzione un concreto valore aggiunto.

Nel 2019, tra i premiati con la medaglia d’oro c’è stato anche il rosato Castel del Monte Terre del Grifo dop 2018 della Cantina Ruvo di Puglia, che ha ottenuto l’ambito riconoscimento per la prima volta.

domenica 5 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti