Attualità

“Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, palazzo Avitaja si illumina di blu

La Redazione
L'Amministrazione Comunale distribuirà materiale informativo​ in tutte le scuole cittadine. Montaruli​: «Possibilità di affrontare con azioni pubbliche un tema molto più diffuso di quanto non si pensi»
scrivi un commento 176

Nella serata di oggi, martedì 2 aprile, la facciata di palazzo Avitaja sarà interamente illuminata di blu.

In occasione della “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, infatti, l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia ha aderito a “Light it up blue”, l’iniziativa mondiale dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione dell’opinione pubblica sui temi dell’autismo, che colorerà di blu decine di monumenti in tutto il mondo.

Sempre per questa ricorrenza, l’Amministrazione Comunale distribuirà inoltre, in tutte le scuole cittadine, materiale informativo finalizzato a far conoscere in maniera semplice ed efficace il comportamento di una persona con autismo. In particolare si farà riferimento alle “10 cose che un bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi” diffuse dal Centro Studi Erikson.

«Nel nostro lavoro per fare di Ruvo di Puglia una città più aperta e più inclusiva – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Monica Montaruli – cerchiamo di cogliere ogni occasione per fare cultura della sensibilizzazione e mettere in campo attività di informazione su temi estremamente importanti; aderire alla “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo” rappresenta allora per noi la possibilità di affrontare con azioni pubbliche e attività nelle scuole un tema molto più diffuso di quanto non si pensi.

Chiediamo a tutti, cominciando da docenti, studenti e studentesse, di aiutarci, ognuno per la propria parte, a veicolare notizie e pratiche che possano diradare i tantissimi pregiudizi che proliferano attorno a questo disturbo».

martedì 2 Aprile 2019

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana