Attualità

Opportunità del digitale, al via la formazione promossa da Confartigianato

La Redazione
Un percorso organizzato dai gruppi di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Corato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari. Si comincia il 2 aprile alle 15 in Fiera del Levante​
scrivi un commento 239

Un percorso di formazione, strutturato in più moduli, promosso dai gruppi comunali di Confartigianato di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Corato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari. È questo l’obiettivo della serie di incontri che cominceranno il prossimo martedì 2 aprile alle 15 nel Padiglione 128 della Fiera del Levante, con un un convegno intitolato “Le opportunità del digitale, crea la tua presenza online” dedicato agli associati di Confartigianato ma anche a chi vorrebbe avviare un impresa.

«I gruppi comunali di Molfetta, Terlizzi, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Corato – si legge in una nota – hanno avviato un percorso importante, impegnativo e innovativo con il Comprensorio Ulivi e Adriatico. Cinque città estremamente importanti per l’economia del nord barese detentrice di una lunghissima tradizione d’impresa, testimoniata dalle importanti e polifunzionali zone artigianali con tantissime attività merceologiche che, con le numerosissime micro e piccole attività in centro città, contribuiscono alla ricchezza dell’area creando un tessuto socio economico vivo e frizzante, con eccellenze in vari campi ampiamente riconosciute. Oggi é essenziale rilanciare l’economia di territorio dopo un periodo di crisi, che ormai è alle spalle ma di cui ancora oggi si avvertono gli effetti e le conseguenze. L’impegno condiviso tra tutti i presidenti delle sezioni comunali è il rilancio imprenditoriale della zona Nord barese, con l’assoluta consapevolezza che oggi l’imprenditore ha la necessità di acquisire competenze specifiche non solo nel lavoro svolto, ma anche in altri campi, esplorando nuovi orizzonti e mercati. In questo, la formazione e la ricerca di nuovi canali di diffusione dei prodotti e dei servizi sono gli strumenti principali che vogliamo sfruttare. Metteremo in campo tutte le competenze necessarie, puntando molto sulle tecnologie che oggigiorno sono a nostra disposizione, a partire dal cosiddetto “digitale” che deve essere interpretato come strumento di globalizzazione, indirizzato alla esternalizzazione e diffusione dei prodotti e dei servizi».

Dopo quello dedicato al digitale seguiranno altri incontri formativi completamente gratuiti, articolati con la convinzione di dover dare la famosa “cassetta degli attrezzi” agli imprenditori che vogliono approfondire e digitalizzare le proprie imprese.

Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo formazione@confartigianatobari.it indicando nome e cognome del partecipante, ragione sociale e sede dell’impresa. I posti sono limitati, alla fine dell’evento è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

domenica 31 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti