Attualità

“Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco”, reading in Cattedrale a Giovinazzo

La Redazione
​I testi sono tratti dal volume edito da "Luce e Vita" nel marzo 2018, un'antologia raccoglie i lavori di 15 autori, molti dei quali sono nati o residenti a Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi​
scrivi un commento 210

Stasera nella Cripta della Concattedrale di Giovinazzo avrà luogo il finissage della mostra di arte sacra organizzata da “Art è” di Alessandro Cavaliere, d’intesa con il Comitato per la festa della Madonna di Corsignano.

Al termine avrà luogo un reading di poesie tratte dal libro “Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco”. Il volume è stato edito da “Luce e Vita” nel marzo 2018. L’opera in copertina, “Segno” di Vito de Leo, è stata realizzata in occasione della visita di papa Francesco a Molfetta e ha offerto lo spunto per l’istituzione della sezione di “Poesia d’argomento religioso” nel corso dell’ottava edizione della Notte bianca della Poesia, organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Il reading sarà presentato da Gianni Antonio Palumbo. L’antologia, nata su progetto grafico di Luigi Sparapano, direttore del periodico diocesano, e con la prefazione di don Michele Amorosini, raccoglie poesie di 15 autori, molti dei quali nati o residenti a Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Hanno partecipato alla silloge Maria Addamiano, Gianpaolo Altamura, Luigi Armentano, Francesco Cagnetta, Daniela Calfapietro, Vito de Leo, Nicola De Matteo, Michele De Palma, Jole De Pinto, Antonio Labombarda, Gianni Antonio Palumbo, Lucia Sallustio, Elisabetta Stragapede, Francesco Tammacco, Pasquale Vitagliano.

L’appuntamento è alle 20 30.

lunedì 20 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana