Politica

Domani torna il Consiglio comunale

La Redazione
Tra i punti all'ordine del giorno l'aggiornamento dei Piani di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, ma anche l'assegnazione di tablet in comodato d'uso gratuito per i consiglieri
scrivi un commento 402

È stato convocato per domani, lunedì 19 febbraio alle 14.30, il Consiglio comunale in sessione straordinaria, per discutere 12 punti all’ordine del giorno.

Si comincerà come di consueto con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, per poi passare all’aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione e di quello per la trasparenza.

A seguire, si procederà con l’iscrizione dell’asd Avis volley Ruvo all’albo delle associazioni e all’accoglimento di una richiesta di cessione a titolo gratuito di un relitto di suolo alla cooperativa edilizia “La ruvese”.

In elenco, poi, quattro argomenti di discussione richiesti dall’opposizione: il rimborso automatico e d’ufficio per i maggiori importi Tari versati tra il 2014 e il 2017; la sospensione del bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto rifiuti; l’esito dell’assemblea Aro dello scorso dicembre in merito alla Sanb e la richiesta di assegnazione di tablet in comodato d’uso gratuito per i consiglieri comunali.

Al punto nove, si propone l’autorizzazione alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per i suoli ricadenti nei piani per insediamenti produttivi, così come previsto da una sentenza del Tar Puglia.

Sette consiglieri di maggioranza chiederanno con una mozione il sostegno alla legge sullo “Ius soli”. Infine, ci sarà la revoca di una delibera del 2016 relativa alla realizzazione di un centro sportivo multidisciplinare.

domenica 18 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana