Cultura

Ruvo tra i 99 borghi del #RaccontodiPuglia

La Redazione
Domenica visite gratuite alle bellezze del nostro paese guidate da professionisti. Prenotazioni sul sito
scrivi un commento 338

E’ stata presentata nei giorni scorsi l’iniziativa turistico culturale “99 borghi – #RaccontodiPuglia”, la manifestazione promossa dalla Confcommercio regionale in collaborazione con Confguide e Pugliapromozione che si terrà domenica prossima 2 aprile e che vedrà anche il coinvolgimento di Ruvo di Puglia. La nostra città renderà infatti fruibili, con visite gratuite guidate da professionisti, le sue risorse culturali, ambientali e naturalistiche.

L’iniziativa è finalizzata a rafforzare la conoscenza e la promozione di paesi, angoli e vicoli ricchi di storie e tradizioni.

Il progetto vanta il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, che ha nominato il 2017 “Anno dei borghi in Italia”, con l’obiettivo di concorrere alla crescita di un turismo sostenibile. Si tratta dunque di un primo test che potrebbe essere ripetuto. «E' un esperimento – ha spiegato il presidente Confguide Confcommercio Bari e Bat Pietro Palermo – per far conoscere e scoprire maggiormente il grande patrimonio presente nel nostro territorio e connetterlo con la rete di imprese e professionisti operanti nel settore turistico, al fine di allargare l'offerta e incentivarne la fruizione durante tutto l'anno».

Le visite

Per ogni centro storico e borgo sono previsti due turni nella giornata di domenica, uno mattutino alle 10 e uno pomeridiano alle 17. E' necessario prenotarsi sul sito www.99borghi.it

A Ruvo il punto di incontro sarà piazza Matteotti. Si visiteranno il museo Jatta, Porta Noè, la chiesa del Carmine, la cattedrale, la chiesa del Purgatorio, la grotta di San Cleto e palazzo Avitaja. Il giro turistico dura un'ora e mezza circa.

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana