Attualità

Al via il corso di Speleologia di I livello

La Redazione
Cinque incontri teorici serali e cinque uscite pratiche in grotta, a partire da stasera fino al prossimo 1° maggio
scrivi un commento 215

Continua l'attività formativa della scuola del Gruppo speleologico ruvese, che organizza quest'anno il XVI Corso di I livello. Si terrà a partire da oggi, 30 marzo, fino a lunedì 1° maggio, articolandosi in dieci incontri.

Cinque infrasettimanali saranno teorici serali dalle 20 alle 22 nella sede dell'associazione, durante i quali saranno illustrate le tecniche di progressione, le nozioni di geologia, carsismo, sicurezza e primo soccorso in grotta, ecologia e biospeleologia. Le altre cinque prevedono uscite pratiche, di domenica, che consentiranno di avvicinarsi al mondo ipogeo con una prima grotta orizzontale, acquisire le tecniche di progressione con le due palestre di roccia, e infine impratichirsi esplorando due grotte a sviluppo verticale.

Il corso è tenuto da istruttori qualificati e ha ottenuto l'omologazione dalla Cnss – Ssi (Commissione nazionale scuole di Speleologia – Società speleologica italiana). A questo link è possibile consultare il programma completo.

Per ulteriori informazioni, ci si può recare nella sede operativa "Sinergie" al 2° piano di via Valle Noè 5 il venerdì dopo le 20.30, scrivere alla mail speleoruvo@gmail.com oppure telefonare al numero 347.5533179.

giovedì 30 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana