Terza edizione

Oggi torna l’appuntamento con “La donna si racconta”

La Redazione
Temi di quest'anno, su cui si confronteranno relatrici qualificate, saranno la tutela dell'ambiente e la salute
scrivi un commento 229

Questioni centrali del nostro presente narrate con le voci e le parole delle dirette interessate: oggi, domenica 26 marzo, dalle 9 alle 13, in piazza Dante a Ruvo di Puglia, l'associazione "Apuliae Terrae", con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Apo-Prevenzione con il sorriso e Legambiente, organizza la terza edizione di "La donna si racconta".

Saranno la tutela dell’ambiente e la salute i temi al centro quest’anno: un qualificato parterre di relatrici incontrerà i cittadini per parlare di ricerca medica, salvaguardia dell'ecosistema e promozione del benessere individuale e collettivo. Ospiti saranno infatti Maria Teresa Balducci, dell'associazione Apo; Loredana Modugno di Legambiente; Candida Fasano, del gruppo Taranto ricerca futuro; Antonella Pecoraro, dell'associazione Sofia vive; e Ada Le Noci, del comitato “Verità per Taranto”;

Nel corso della mattinata ci sarà inoltre spazio per le testimonianze dirette di Mariadelia Picuno e Margherita Granaldi. Modererà l’incontro Claudia Rutigliano.

«Abbiamo accolto con favore – ha detto l’assessore alla Cultura Monica Filograno – questa iniziativa e la volontà dell’organizzatrice Laura Pellicani di fermare l’attenzione su un tema così importante e di farlo nel mese di marzo che stiamo dedicando ai diritti umani e civili; e la salute è una priorità assoluta».

Durante l'evento si potranno acquistare le magliette "Ie jesche pacce pe te!". Il ricavato della vendita sarà devoluto ai piccoli pazienti dell'ospedale oncologico pediatrico di Taranto.

Alla fine della giornata sarà piantumato un albero, quale simbolo di cura e attenzione per l'ambiente, per la salute, per la vita.

domenica 26 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti