Attualità

Nunzia Di Terlizzi è la nuova presidente diocesana di Azione cattolica

La Redazione
52 anni, laureata in Economia e commercio e dottore commercialista, proviene dall'associazione parrocchiale di San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 421

Ieri sera il vescovo monsignor Domenico Cornacchia ha comunicato la nomina di Nunzia Di Terlizzi a presidente diocesana dell'Azione cattolica di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi per il triennio 2017/2020.

52 anni, laureata in Economia e commercio e dottore commercialista, contabile in un'azienda privata, nubile, proviene dall'associazione parrocchiale di San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia, dove ha maturato una lunghissima esperienza associativa, dai ragazzi agli adulti. Ha anche ricoperto incarichi di consigliere diocesano e di coordinatrice cittadina dell'Ac.

Succede ad Angela Paparella, della quale intende proseguire l'impegno sociale («perchè non si può non guardare a quanto avviene intorno a noi»), cercando inoltre di avere un dialogo più stretto con le parrocchie e cercando di motivarle di più. Perchè «l'Ac serve ancora, in quanto non è solo formazione di anime, ma di coscienze», ha detto dopo aver ricevuto notizia della nomina. Un riconoscimento e una responsabilità che accoglie «in spirito di servizio all'associazione e alla chiesa, in cui credo profondamente. Spero di non deludere la fiducia che in me è stata riposta».

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti