Attualità

“Comunicazione e migranti”, un incontro per giornalisti e operatori del settore

La Redazione
Nel corso della serata, che anticipa la marcia diocesana per la pace a Molfetta, sarà proiettato il cortometraggio "Tama Kelen. Il viaggio che insegna"
scrivi un commento 99

Sabato 28 gennaio, nell'auditorium della parrocchia Santa Famiglia di Ruvo di Puglia, si terrà il consueto incontro dei giornalisti e degli operatori della comunicazione in occasione della festa di San Francesco di Sales, loro patrono.

Il tema della serata è "Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Comunicazione e migranti", dettato dal messaggio del Papa per la 51esima giornata delle Comunicazioni sociali, ogni anno diffuso nel giorno della festa del Santo (24 gennaio), e dalle sollecitazioni per la Giornata dei migranti, che si celebra il 15 del mese.

Il Vescovo e l'ufficio Comunicazioni sociali e ufficio Migrantes della diocesi invitano gli operatori del settore a questo appuntamento di incontro e confronto. I lavori si apriranno alle 17 con una tavola rotonda. Previsti gli interventi di monsignor Domenico Cornacchia, anche membro della Commissione Cei Migrantes, don Gianni de Robertis, delegato Migrantes per la Puglia, padre Francesco Mazzotta, direttore di Tele Dehon, e Sergio De Nicola, giornalista Rai.

Nel corso della serata, moderata da Luigi Sparapano, direttore dell'ufficio Comunicazioni sociali, saranno presentate alcune testimonianze di migranti e proiettati i cortometraggi "Tama Kelen. Il viaggio che insegna", per la regia del ruvese Michele Pinto, e "Viaggio pastorale ad Hoboken", diretto da monsignor Giuseppe de Candia, direttore diocesano Migrantes.

La serata si colloca alla vigilia della marcia diocesana per la pace, prevista domenica 29 gennaio a Molfetta.

mercoledì 25 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti