Attualità

Neve, la situazione attuale

La Redazione
Le strade del centro abitato sono percorribili, così come lo sono quelle principali di Calentano e della zona industriale.Sono previste attività di spalamento e spargimento sale fino a sera e da domattina presto
scrivi un commento 789

Il Comune di Ruvo di Puglia ha emesso un nuovo bollettino sull'attuale situazione in merito all'allerta meteo.

Al momento, nevica a intermittenza con piccola intensità. Le strade del centro abitato sono percorribili, così come lo sono quelle principali di Calentano e della zona industriale.Sono previste attività di spalamento e spargimento sale fino a sera e da domattina presto.

Nella nota si ribadisce che «i cittadini in difficoltà per mancanza di riscaldamento o di beni di prima necessità possono chiedere il supporto della rete di associazioni di volontariato di Ruvo solidale contattando il numero della polizia municipale 080.3611014 attivo H24».

L'invito è sempre «a muoversi con prudenza e solo per emergenze. La protezione civile raccomanda inoltre di evitare le zone esposte a forte vento per possibili distacchi o cadute di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, vasi, tegole…), di non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami e, per chi può, di togliere la neve dai pressi della propria casa o dell’esercizio commerciale»

Infine si ricorda «che l’unico modo per segnalare con certezza necessità e urgenze o per chiedere aiuto è telefonare alla Polizia locale allo 080.3611014 o ai Carabinieri ai numeri 080.3611010 e 080.3629842.

Il Comune, tramite la Polizia locale e l’Area 8 dell’ufficio Tecnico, è in contatto con la centrale Operativa della Protezione civile presso la Prefettura di Bari per fronteggiare le emergenze in corso.

 

lunedì 9 Gennaio 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti