Cronaca

Piscina comunale, rinviati a giudizio gli amministratori delle due società

La Redazione
I rappresentanti di Fiorentina nuoto e Adriatika accusati di turbativa d'asta nell'ambito della gara d'appalto per la gestione della struttura. Il processo al via il 14 febbraio
scrivi un commento 449

Come annunciato da RuvoLive.it, si è tenuta ieri mattina l'udienza preliminare nella quale il gup del Tribunale di Trani Rossella Volpe ha rinviato a giudizio l'amministratore di Fiorentina nuoto e il direttore tecnico e rappresentante legale dell'Adriatika nuoto, che attualmente gestisce la piscina comunale di Ruvo di Puglia. Per entrambi, l'accusa è di turbativa d'asta.

Secondo l'indagine coordinata dal pm Luigi Scimè e condotta dal nucleo di Polizia tributaria della Finanza di Bari sulla base della denuncia di un imprenditore concorrente, che si è costituito parte civile, le due società avrebbero partecipato al bando per l'appalto in Ati, basandosi sui requisiti della prima, che vantava il titolo di campione d'Italia di pallanuoto maschile. Tuttavia, alla vittoria della gara, il contratto di gestione della struttura sarebbe stato sottoscritto solo dall'Adriatika che, in quanto all'epoca (i fatti contestati risalgono al 20011, ndr) neocostituita, non possedeva i requisiti per partecipare all'avviso pubblico.

Il processo, nel quale anche il Comune di Ruvo di Puglia si è costituito parte civile, comincerà il 14 febbraio davanti al Tribunale di Trani in composizione monocratica.

martedì 22 Novembre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana