Attualità

Il volontariato sale in Vespa. Le immagini

La Redazione
L'assessore Domenica Montaruli: «Sono davvero soddisfatta di questa grande partecipazione da parte delle associazioni»
scrivi un commento 180

Si è rivelata un successo, nonostante la pioggia di metà mattinata, la tappa ruvese del Giro d'Italia in Vespa, che ieri ha colorato piazza Dante.

L'iniziativa, già alla sua terza edizione, è partita lo scorso 3 settembre da Acquaviva e ha raccolto fondi in favore delle famiglie di ragazzi autistici. Nell'occasione, sono state molte le realtà ruvesi del terzo settore che hanno animato la giornata e sensibilizzato gli intervenuti sugli argomenti a loro cari.

Entusiasta della buona riuscita dell'evento anche l'assessore comunale alle Politiche sociali Domenica Montaruli: «Sono davvero soddisfatta di questa grande partecipazione da parte delle associazioni. Bisogna ricordare infatti che si tratta di volontariato e questa cosa ha nobilitato soprattutto chi è venuto da altri paesi, come ad esempio un'associazione che è venuta da Bari e una da Bisceglie.

E' bello vedere associazioni che si occupano di disabilità, in particolar modo di autismo. Questa patologia colpisce i primi anni di età e viene pienamente scoperta intorno ai 4-5 anni. Per le famiglie è difficile accettare tutto ciò, e non sono nè i medici nè gli operatori sociali a dare il giusto supporto. Loro hanno bisogno di genitori che essendo sulla stessa barca, possono dar loro la giusta forza. Speriamo che tutto ciò possa essere davvero di aiuto per qualcuno».

lunedì 3 Ottobre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana