Attualità

Ruvo tappa del Giro d’Italia in Vespa

La Redazione
La carovana, in partenza il 3 settembre, toccherà il nostro paese proprio nella giornata conclusiva dell'evento, il 2 ottobre
scrivi un commento 469

In occasione del 70esimo anniversario della costruzione della Vespa, l’Angsa, Associazione nazionale genitori soggetti autistici, e l’associazione Sanguis Francisci, unitamente ai quattro organizzatori e partecipanti Augusto Gaudino, Domenico Gelmi, Agostino Mastrorocco e Francesco Muroni, rispettivamente dei Vespa club di Santhià, nel vercellese, Malonno Valcamonica, in provincia di Brescia, Acquaviva delle Fonti, nel barese, e Roma, organizzano la 3ª edizione del Giro d’Italia in Vespa. Saranno presenti anche Daniela Ariano di Oria, in provincia di Brindisi, e Annarita Lanotte di Barletta, che faranno da corollario al quartetto durante le tappe in Puglia e Basilicata e si occuperanno della gestione della segreteria, della pagina e del gruppo facebook.

Il tour si snoderà per tutto il territorio nazionale con partenza proprio da Acquaviva delle Fonti il prossimo 3 settembre e, dopo 30 giorni di viaggio e circa 7.300 chilometri, si concluderà il 2 ottobre a Barletta. Sarà proprio quest'ultima tappa che, partendo alle 8.30 da Santo Spirito e percorrendo quasi 28 chilometri lungo la statale 16 e le provinciali 112 e 2, giungerà alle 9.30 in piazza Dante a Ruvo, per poi avviarsi verso la Bat.

Lungo le strade italiane, le staffette dei 159 Vespa club accreditati all’evento accoglieranno e accompagneranno i protagonisti di questa avventura nel corso dei passaggi e delle soste nelle località interessate dal Giro.

Questa «fatica» – come la definiscono gli organizzatori – ha per scopo la raccolta di fondi per le due associazioni, entrambe senza fini di lucro, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’autismo, che interessa circa 500mila famiglie nel nostro Paese, e di consentire la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della chiesa di San Francesco d’Assisi di Castelvecchio Subequo, in provincia de L'Aquila, dove è custodita la reliquia con il sangue delle stimmate del Santo.

Nei luoghi di passaggio saranno organizzati incontri ed eventi illustrativi, durante i quali i protagonisti saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito.

lunedì 22 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana