Attualità

Parco dell’Alta Murgia, Cesareo Troia eletto vicepresidente del consiglio

La Redazione
Durante la riunione sono state anche illustrate le attività intraprese dall'ente e i programmi già avviati
scrivi un commento 313

Si è riunito ufficialmente per la prima volta il consiglio direttivo del Parco nazionale dell'Alta Murgia alla presenza del presidente dell'ente Parco Cesare Veronico, del direttore Fabio Modesti e degli otto componenti Michele D’Ambrosio, Nicola Dilerma, Vito Nicola Ottombrini e Cesareo Troia, nominati su designazione della Comunità del Parco, Francesco Tarantini, designato dalle associazioni di Protezione ambientale, Maria Cecilia Natalia, nominata dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale, Michele Della Croce su designazione del Ministro dell’Agricoltura, e Antonio Masiello, su designazione del Ministro dell’Ambiente. 

Nel corso del Consiglio è stato eletto vicepresidente Cesareo Troia con la maggioranza assoluta dei voti. «Faccio, a nome dell’ente Parco i più sentiti auguri di buon lavoro al Consiglio e al nuovo vicepresidente – ha dichiarato Veronico – con i quali condivideremo questa importante esperienza.

La presenza nel Consiglio di professionisti e amministratori provenienti dal territorio murgiano ci consentirà di rafforzare la relazione con le comunità locali e di operare in maniera organica su più fronti, dalla tutela della biodiversità al sostegno alle aziende agricole, dalla valorizzazione dei beni culturali e naturali alla promozione dell’ecoturismo».

Durante la riunione sono state ratificate le delibere presidenziali e sono state illustrate le attività intraprese dall’ente e i programmi già avviati.

giovedì 25 Febbraio 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti