Cronaca

Assalto con la fiamma ossidrica al distributore di benzina. Le foto

La Redazione
E' accaduto verso le tre nei locali della stazione di servizio Eni sulla strada provinciale che collega Ruvo e Terlizzi. Un colpo simile sventato poco prima dalla vigilanza Apulia
scrivi un commento 1070

La notte scorsa, verso le tre, una banda di malviventi a bordo di una berlina Audi A4 scura ha assaltato con fiamma ossidrica il distributore Eni che si trova sulla strada provinciale che collega i Comuni di Ruvo e Terlizzi.

I ladri, dopo aver tagliato la saracinesca della porta di ingresso, sono riusciti a entrare nei locali in meno di un minuto. Fortunatamente però non hanno fatto in tempo a portare a termine il colpo grazie all'intervento dei vigilantes della Metronotte di Ruvo, avvenuto in breve tempo a seguito del segnale di allarme, che ha impedito loro di asportare la maggior parte della merce che, come vedete nelle foto, è stata abbandonata alla rinfusa per terra. Si tratta principalmente di sigarette e "Gratta e vinci".

I malviventi si sono dati alla fuga a bordo della loro autovettura, inseguita sulla provinciale 231 fino al momento in cui ha fatto perdere le proprie tracce grazie alle prestazioni superiori del mezzo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Terlizzi, mentre sono ancora in corso le operazioni di riordino e di inventario per stabilire l'entità del danno.

Presumibilmente si tratta della stessa banda che poco prima, alle 2.45 circa, ha tentato di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa automatica di un altro distributore di benzina proprio sulla sp 231, in territorio di Terlizzi. In questo caso l'impianto di allarme e videosorveglianza collegato alla centrale operativa della vigilanza privata Apulia ha consentito il tempestivo arrivo delle guardie giurate che hanno scongiurato il furto. I banditi sono scappati e a nulla sono valse le ricerche condotte nell'immediatezza con l'ausilio di altre pattuglie dello stesso Istituto e dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.

mercoledì 13 Gennaio 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana