Cultura

“La neve cade su tutte le rose”, spettacolo teatrale a Torre dei Guardiani

La Redazione
Scritto, diretto e interpretato da Andrea Cramarossa. Prenotazione obbligatoria entro oggi
scrivi un commento 233

Per la rassegna teatrale “Fuochi fatui” del Centro Visita del Parco nazionale dell'Alta Murgia "Torre dei Guardiani", il Teatro delle Bambole presenta lo spettacolo "La neve cade su tutte le rose. Terzo studio sul silenzio", scritto, diretto e interpretato da Andrea Cramarossa.

E' lo stesso autore a presentare l'opera, che «si autointitola così dopo aver strappato il verso d’una poesia di Lorca. Perché? Niente mi dava di più il senso che io stesso do al silenzio come una bella nevicata su qualcosa di vivo e vitale come il fiore della pianta di rosa, una delle più eclatanti manifestazioni della bellezza della natura. Ma come non amare o restare incantati di fronte a un paesaggio innevato? Eppure, per me, quell’ovatta gelida non è vuota, silenziosa; tutt’al più sonnecchiante, ma viva di particelle d’acqua timida e congelata dalla propria bellezza. Tanta bellezza che ammanta altra bellezza, un'immagine ideale per poter parlare dell’autismo».

Lo spettacolo, della durata di 50 minuti, si terrà in anteprima sabato 5 dicembre alle 17 e in replica domenica 6 alla stessa ora. Il prezzo del biglietto è 10 euro. Prenotazione obbligatoria entro oggi chiamando il numero 080.3743487 o mandando una mail a prenotazioni@centrovisitatorredeiguardiani.com.

venerdì 4 Dicembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti