Attualità

Allerta Meteo Puglia: forti temporali e vento intenso su tutta la Regione

La Redazione
Previste per tutta la giornata precipitazioni sparse e venti forti che toccheranno, a Ruvo, i 33km/h
scrivi un commento 724

La Protezione Civile Regionale della Puglia ha diffuso un bollettino di allerta meteo per la giornata di domenica 22 febbraio 2015.

“Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Stato di attenzione su Salento, Puglia centrale adriatica, Puglia centrale Bradanica, Bacini del Lato e del Lenne, Basso Ofanto“.

Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta arancione si può consultare il sito della Protezione Civile Puglia al link http:// www.protezionecivil e.puglia.it/public/ CFD/Scenari.pdf.

Il Servizio Protezione Civile seguira’ l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate: non sostare in locali seminterrati; prestare attenzione nell' attraversamento di sottovia e sottopassi; prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili; in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.

domenica 22 Febbraio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana