Attualità

Quaresima, dal viola al rosso sangue

La Redazione
Il messaggio del Papa, le ceneri, la solidarietà e gli appuntamenti diocesani
scrivi un commento 259

Molti gli appuntamenti diocesani che a partire da domani, mercoledì delle ceneri, si susseguiranno.

La messa delle ceneri, appunto, segna l'inizio di questo percorso di quaranta giorni verso la Pasqua. In ogni parrocchia della diocesi, Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi,  si svolgeranno le celebrazioni eucaristiche in varie ore del giorno, soprattutto tra le 18.00 e le 19.00. Non mancherà la possibilità di partecipare al rito anche per coloro che lavoreranno fino a tardi, è prevista infatti una messa nella parrocchia di S.Michele Arcangelo a Ruvo alle ore 20.00.

Papa Francesco ha diffuso il suo messaggio dal titolo "Rinfrescate i vostri cuori" nel quale sollecita a superare la logica della globalizzazione all'indifferenza. Ai giovanissimi e giovani infatti della diocesi è dedicato un itinerario diocesano sul tema "La bellezza di Dio che…" organizzato dalla pastorale giovanile e dalla pastorale vocazionale, mettendo insieme alcuni eventi come l'anno diocesano della Carità, il Giubileo del seminario diocesano, l'anno indetto dal Papa sulla Vita consacrata e il tema delle GMG "Beati i puri di cuore perchè vedranno Dio".

Primo appuntamento è giovedì 26 febbraio 2015: "La bellezza di Dio che…IRROMPE" e sarà animato dai Frati di Casa Betania presso la sede della Fraternità a Terlizzi alle ore 20.00.

Alle proposte delle parrocchie si aggiungono le molteplici attività rituali e di carità proposte dalle confraternite, in ciascuna città. Tante opportunità per verificiare la propria fede e riconvertire la propria vita su percorsi di verità, solidarietà e fraternità.

martedì 17 Febbraio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana