Politica

Riqualificazione di piazza Dante, in arrivo le risposte definitive

La Redazione
Se ne parlerà nel consiglio comunale convocato in seduta straordinara il 19 settembre. Diversi e di molteplice natura i punti che saranno affrontati
scrivi un commento 494

“Riqualificazione di piazza Dante: discussione sullo stato dei lavori e conseguenti determinazioni”. Molti attendono notizie riguardo questi lavori che ormai si prolungano da un po’ di anni. E proprio questo sarà il punto all’ordine del giorno più atteso da tutti che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale convocato per il 19 settembre alle ore 17.30 in sessione “straordinaria-urgente”.

Ma ognuno – tra maggioranza ed opposizione- avrà da dire la propria: infatti verranno presentate mozioni ed interrogazioni di molti dei presenti. Vediamo un po’ quali sono gli altri punti all’ordine del giorno:

1) Approvazione verbale di seduta del consiglio comunale del 9 settembre 2014

2) Richiesta dei consiglieri comunali dott. Matteo Paparella, rag Antonio Paparella, dott. Claudio Cantatore, dott. Francesco Catalano e Mazzone Giovanni, di iscrizione all’o.d.g. del seguente argomento: “Attuazione della delibera di consiglio comunale n 28 del 23 luglio 2010 ad oggetto: “Determinazioni, in ordine alle consulenze tecniche d’ufficio, esplette per la rideterminazione delle indennità di esproprio dei suoli utilizzati per gli interventi di edilizia residenziale pubblica, nonché alle correlate sentenze, emesse tutte dalla prima sezione civile della corte di appello di Bari.- Atto di indirizzo”.

3) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 per somme dovute al consorzio del comparto edificatorio “I”.

4) Affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica e degli impianti semaforici comprensivo di fornitura di energia in regime di finanziamento tramite terzi come E.S.C.O.

5) Interrogazione del consigliere comunale Cantatore Vito per conoscere a che punto sono le delibere approvate nella seduta del 5 giugno, attesa la loro urgenza, nonché i tempo previsti dal regolamento comunale per la pubblicazione degli atti deliberativi approvati con immediata esecutività.

6) Interrogazione del consigliere comunale Cantatore Vito per conoscere quali iniziative urgenti intende prendere l’amministrazione comunale per l’annosa questione dei rifiuti che continuamente vengono gettati sulla strada e sui marciapiedi della nuova zona PIP

7) Interrogazione del consigliere comunale Cantatore Vito per conoscere quali sono gli indirizzi che intende intraprendere o ha già intrapreso l’amministrazione in ordine alla sentenza del Tar relativa al comparto edificatorio “A” del vigente piano regolatore.

8) Mozione proposta dai consiglieri comunali Mazzone, Paparella, Cantatore, Catalano e Paparella per sollecitare l’amministrazione alla predisposizione dei relativi adempimenti amministrativi onde consentire di anticipare i tempi di erogazione, in favore delle famiglie ruvesi, dei contributi regionali dei canoni di locazione.

9) Interrogazione del consigliere comunale Di Modugno del 31 luglio inerente gli incarichi legali conferiti all’avvocato Domenico Castellaneta direttore dell’area 5 avvocatura.

10) Interrogazione dei consigli comunali Paparella, Cantatore, Mazzone e Paparella in ordine alla segnaletica stradale installata nelle vie urbane di codesto comune

11) Interrogazione dei consiglieri comunali Paparella, Cantatore, Mazzone e Paparella in ordine all’impianto di irrigazione del verde di piazza Dante.

mercoledì 17 Settembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti