Attualità

I festeggiamenti per la celebrazione della Madonna del Buon Consiglio

La Redazione
I festeggiamenti continuano fino al 4 maggio
scrivi un commento 341

Oggi 26 aprile ricorrono i festeggiamenti per la Madonna del Buon Consiglio festeggiata nella chiesa di San Rocco. La celebrazione delle sante messe si terrà alle ore 8,30-10 e 11,30. Alle ore 19, 30 ci sarà l’Eucarestia presieduta da Monsignor Luigi Martella, vescovo diocesano.

I festeggiamenti continuano fino al 4 maggio. Sabato 3 alle ore 9 ci sarà la giornata Eucaristica. Successivamente alle ore 19,30 si terrà il Te Deum e la solenne Benedizione conclusiva.

Domenica 4 maggio la festa sarà all’esterno. Alle ore 8,30 infatti ci sarà il giro per le vie del paese della banda molfettese “L’Armonia” a devozione dei confratelli. Alle ore 19,30 prenderà inizio la processione della venerata Icona con la partecipazione delle autorità civili, militari e l’accompagnamento del concerto bandistico “Nicola Cassano” e la bassa musica molfettese “L’armonia”.

Ma da dove nasce la venerazione della Madonna del Buon Consiglio? Nella chiesa di San Rocco è contenuto un dipinto ad olio ovale di un anonimo di scuola napoletana che rappresenta la Madonna col bambino secondo l’iconografia tradizionale. La tela è posta in una cornica argentea per la quale si adoperò agli inizi del ‘900 l’arcidiacono don Gaetano Basile.

Buona festa della Madonna del Buon Consiglio.

sabato 26 Aprile 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana