Politica

Salvatore Di Rella è il nuovo assessore al bilancio, annunciata la nomina in consiglio comunale

La Redazione
Approvati inotre i tre punti all'ordine del giorno, rinnovato fino al 2018 il contratto con la società Paolo Scoppio & figlio autolinee
scrivi un commento 1365

Nell'ultima seduta di consiglio dello scorso venerdì è arrivata la nomina del nuovo assessore al bilancio, patrimonio, contratti e appalti, trasparenza e legalità del comune di Ruvo di Puglia.

Ad assumere la carica è il 43enne ruvese Salvatore Di Rella, con un curriculum di tutto rispetto: «ragioniere, si è laureato in scienze politiche e in scienze dei servizi giuridici presso l’università degli studi di Bari. È abilitato all’insegnamento di materie giuridiche ed economiche nelle scuole e negli istituti di istruzione secondaria della regione Puglia. 

Ha conseguito presso l’università degli studi di Bari l’abilitazione all’esercizio della professione di “dottore commercialista” e “revisore contabile”. è iscritto all’elenco speciale presso l’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Trani.

Nel 2004 ha conseguito il diploma di specializzazione in “diritto ed economia delle comunità europee” presso l’università degli studi di Bari.
Dal 29 ottobre 2004 è iscritto al registro dei revisori contabili, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. 6 marzo 1998 n. 99, con provvedimento del direttore generale degli affari civili presso il Ministero della giustizia.

Dal 1° marzo 2013 è iscritto all’elenco dei revisori negli enti locali, tenuto presso il ministero dell’Interno in attuazione del decreto n. 23 del 15 febbraio 2012.

Dal 1998 è impiegato presso l’INAIL di Barletta, con mansioni di addetto all’ufficio rivalse e responsabilità civile. È iscritto all’elenco dei C.T.U. presso il Tribunale di Trani, in qualità di “revisore contabile”. Dal 1° gennaio 2009 al 20 marzo 2013 è stato membro del collegio sindacale del “Consorzio guardie campestri” di Ruvo. 

Dal 1° gennaio 2011 è mediatore civile e commerciale, coordinatore della sede locale di Ruvo di Puglia dell’organismo di mediazione As-Connet con sede in Ostuni. In qualità di mediatore è stato incaricato, sino ad oggi, di seguire circa settanta procedimenti in materia assicurativa e responsabilità civile, diritti reali, successioni.

Nel 2012 è stato componente della Commissione di Studio “diritto, lavoro e previdenza” presso l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Trani. È esperto, inoltre, in materia assicurativa e ha svolto ruoli di docenza per conto dell’INAIL».

«Faccio al nuovo assessore – ha detto il sindaco Ottombrini – i migliori auguri di buon lavoro. Salvatore Di Rella è un concittadino stimato con una notevole esperienza professionale e umana, tutti noi lo ringraziamo per avere accettato di mettersi al servizio della città.
Un grazie di vero cuore anche all’amico Rino Lovino per tutto l’impegno fin qui profuso nella sua veste di amministratore. Rino ha condiviso con me e con l’intera maggioranza un impegnativo percorso amministrativo di rinnovamento, dando un apporto significativo per lo sviluppo della nostra città e per migliorare la qualità della vita dei ruvesi: sono certo che anche se non più in consiglio comunale, non farà mancare il suo prezioso contributo di idee alla politica ruvese
».

«Le dimissioni di Lovino – conclude il sindaco – erano state motivo e occasione di una verifica tra le forze politiche e civiche che sostengono il nostro progetto di rinnovamento per Ruvo; una verifica che abbiamo voluto si svolgesse con chiarezza e davanti ai cittadini, un atto di trasparenza che dovevamo alla collettività, necessario a salvaguardare il lavoro importante che stiamo facendo e in vista degli impegni che ci attendono.
Dopo questo doveroso tagliando, completata la squadra di governo con nuove energie, oggi ripartiamo tutti insieme, forze politiche, consiglieri comunali, assessori, Sindaco, con impegno, coesione e passione ancora maggiori  lavorando, fino alla fine della consiliatura, con nuova determinazione nell’interesse esclusivo dei cittadini ruvesi
»

Durante il consiglio di venerdì sono stati approvati i tre punti all'ordine del giorno e non mancano i primi commenti anche sui social.
Il primo punto riguardava la proroga dei contratti in essere con la società Paolo Scoppio & figlio autolinee s.r.l.: il consiglio ha approvato al proroga fino al 2018 ma dall'opposizione non sono mancati i commenti non in linea con questa decisione.

domenica 9 Febbraio 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvatore
Salvatore
10 anni fa

Di Rella, egregio Sindaco, rappresenta l’unica scelta di rinnovamento che ha fatto. Le competenze sono sotto gli occhi di tutti. Speriamo che non venga risucchiato nel pantano amministrativo.

Le più commentate della settimana