Attualità

Gli auguri di Buon Natale con la Caritas

La Redazione
«Non prevalga lo smarrimento di fronte alle pressanti difficoltà che si incontrano e da cui nessuno è esente, neppure le istituzioni civili e le comunità cristiane».
scrivi un commento 125

Per le festività natalizie la redazione di Ruvolive si associa al messaggio augurale inviato dalla Caritas di Ruvo, che di seguito pubblichiamo. Auguri a tutti i lettori.

“A Natale Dio si mette al nostro livello
per portarci al suo”.
(Papa Francesco)

Anche in questo tempo così complesso per le tante situazioni di povertà e di fragilità che colpiscono continuamente moltissime persone, il Natale e l’approssimarsi del nuovo anno ci incoraggiano a rivolgere a tutti gli auguri più sinceri.

Non prevalga lo smarrimento di fronte alle pressanti difficoltà che si incontrano e da cui nessuno è esente, neppure le istituzioni civili e le comunità cristiane. Invece, ciascuno di noi ricordi sempre che con la fedeltà quotidiana al proprio ruolo, alla propria missione educativa e di servizio sostiene e aiuta, in qualche modo, coloro i quali mostrano, più di altri, i segni della fragilità e le conseguenze della crisi.

Al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, ai Dirigenti Scolastici, ai responsabili dei servizi sociali, alle associazioni di volontariato, alle comunità cristiane e ai volontari tutti che non fanno mai mancare il dono del proprio tempo e delle proprie competenze, diciamo grazie e auguriamo un felice Natale e un anno nuovo carico di speranza.
Il Dio che ha voluto farsi uomo per camminare sul passo degli ultimi benedica i vostri sforzi e vi conceda la pace che i vostri cuori desiderano.

In fraterna comunione                              
Sac. Francesco de Lucia, direttore
Prof. Laura Catalano, coordinatrice
Volontari del Centro Caritas Ruvo

martedì 24 Dicembre 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti