Attualità

La Pro Loco di Ruvo incontra Papa Francesco

La Redazione
Mercoledì 6 novembre, le Pro Loco d'Italia, incontrano Papa Francesco in Piazza San Pietro, avendo ricevuto il riconoscimento dall'Unesco come: "salvaguardia del patrimonio culturale"
scrivi un commento 217

Mercoledì 6 novembre le Pro Loco d’Italia, incontrano Papa Francesco in Piazza San Pietro, avendo ricevuto il riconoscimento dall’Unesco come: "salvaguardia del patrimonio culturale”. Una grande iniziativa, un importante appuntamento che la Pro Loco di Ruvo di Puglia, non poteva assolutamente mancare attivandosi sin da subito alla formazione dei pullman di pellegrini. 

L'iniziativa promossa dall’Unpli Nazionale e Regionale in collaborazione con e l’Opera Romana Pellegrinaggi, nasce nell'ambito dell'Anno della fede.

«Infatti in questo anno in cui il Santo Padre ha indetto come l’Anno della Fede – fanno sapere dalla Pro Loco – vogliamo vivere con rinnovata conversione l’incontro con il Signore Gesù e riscoprire il dono della fede per essere sempre più testimoni credibili e gioiosi del Risorto nel mondo di oggi, capaci di comunicare la fede a quanti incontriamo sul nostro cammino.

È un momento prezioso e unico perché avremo la gioia di incontrare per la prima volta tutti insieme il successore di Pietro, colui che guiderà e accompagnerà la Chiesa nei prossimi anni. Pertanto, non possiamo proprio mancare a questo appuntamento che ci vedrà tutti insieme esprimere la nostra gratitudine al Signore, che non fa mai mancare il suo sostegno e il suo amore.

Vi invitiamo quindi a fissare questo appuntamento come una delle opportunità per vivere in pienezza questo Anno della Fede e ad organizzarvi numerosi perché il 6 novembre, insieme a tutte le Pro Loco d’Itala, sia anche un’occasione per incontrarsi e fare festa».

Per l’occasione, l’Unpli ha richiesto che venga destinato un settore di Piazza S. Pietro alle Pro Loco partecipanti.

La quota di partecipazione a persona è di €33,00; comprende viaggio A/R in pullman G.T., e kit del Pellegrino (uno zainetto colorato con il logo dell’Anno della Fede, una mappa di Roma con i percorsi suggeriti, un braccialetto colorato per identificare il Pellegrino, un laccio e una bustina porta badge con il Santino di Papa Francesco, il Pass per la partecipazione all’Udienza).

Info e Prenotazioni entro Giovedì 10 Ottobre. 
Dal Lunedì al Venerdì: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 –  080/3615419 prolorouvodipuglia@libero.it.
Sabato e Domenica: Ufficio IAT, Ruvo di Puglia – Via V. Vento 44/A – 080/3628428

venerdì 27 Settembre 2013

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana