Attualità

“Cancro io ti boccio”

Maria Tedone
Le scuole ruvesi impegnate nel progetto dell'AIRC
scrivi un commento 132

          "Basta un contributo associativo minimo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’Associazione. Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno. Un’idea così salutare, visto che le arance sono fra i protagonisti di una corretta alimentazione, viene diffusa da una campagna pubblicitaria e concretizzata dai Comitati Regionali AIRC che, grazie all’impegno dei volontari, animano le piazze di tutta Italia in una giornata di festa e di incontro."
          Questo è lo slogan dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) che anche quest’anno scende in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Durante le manifestazioni i volontari dell’associazione invitano ognuno di noi ad adottare uno stile di vita sano, ad effettuare gli screening giusti e a condividere questo atteggiamento con chi ci circonda.
          Anche a Ruvo il comitato AIRC locale organizza la bancarella delle “ARANCE DELLA SALUTE” . Nella giornata del 2 febbraio 2012 le arance e il miele saranno distribuiti nelle scuole che hanno aderito al progetto “Cancro io ti boccio”.
          Il Liceo Scientifico “O. Tedone”, l’ Istituto “Tannoia”, la Scuola Media Inferiore “Carducci-G.nni XXIII”, la Scuola Media Inferiore “D. Cotugno”, Il “2° Circolo Didattico “S. Giovanni Bosco” sono le scuole impegnate a sensibilizzare gli studenti ad una corretta alimentazione, in quanto le cattive abitudini alimentari sono responsabili di malattie, e a sostenere la ricerca tramite la distribuzione delle arance.
          Nella mattinata del 4 febbraio, invece ”le arance della salute” saranno vendute durante il mercato settimanale.

mercoledì 1 Febbraio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti