Cronaca

Santa Barbara al buio. Provano a rapinare Bar Italia

Grazia Ippedico
"Avevano cercato di sabotare l'allarme con un pezzetto di carta stagnola attaccata ai sensori" racconta la proprietaria Margherita Mazzone
scrivi un commento 3738

Hanno provato a scardinare la porta e ad entrare. E’ successo nella notte tra il 27 e il 28. All’1 e mezza. Il furto non c’è stato. I danni sì. Sotto mira un bar del centro, "Bar Italia", all’imbocco di corso Carafa. Ciò che i ladri volevano, in realtà non era tanto il bottino del bar quanto quello della sala giochi sita al di sotto di esso. Ci sono due locali con l’accesso in via Santa Barbara, che hanno provato a forzare.

I metronotte sono giunti sul luogo appena in tempo. "Avevano cercato di sabotare l’allarme con un pezzetto di carta stagnola attaccata ai sensori" racconta la proprietaria Margherita Mazzone.

Nei locali in questione ci sono 6, 7 video giochi e una macchina che cambia i soldi in gettoni. "Sospettiamo che sia qualche avventore, qualcuno che sapeva come stessero le cose. Ciò che era da temere è che potessero entrare nel bar dall’accesso interno, e che rubassero i gratta e vinci" Soldi facili, insomma. I sospetti cadono subito sugli abitanti stranieri della città, ma nessuno può darne conferma, nè tanto meno è utile alimentare l’astio verso altre etnie.

Sebbene il bar e la sala-giochi siano corredati da telecamere, sensori d’allarme, dalle immagini non si riesce a capire chi possa essere stato. Via Santa Barbara è buia da qualche giorno, come altre strade del paese. Quale situazione migliore per agire indisturbati?

venerdì 29 Ottobre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cinghialotto
cinghialotto
13 anni fa

redattore, la rapina è l’impossessamento con violenza o minaccia di violenza sulle persone. in questo caso si è trattato di un tentativo di furto, probabilmente aggravato dal concorso di più persone, in quanto il bar a quell’ora era chiuso e il gestore non era all’interno. Comunque bravi sono stati i METRONOTTE che sono intervenuti immediatamente ed hanno sventato il furto delle biciclette…hem, scusate, volevo dire delle macchinette. bravi! sempre così!

pipp8
pipp8
13 anni fa

Ma la conoscete la differenza tra una rapina e un furto??? Alla fine solo tanta pubblicità per il bar piu famoso di Ruvo. Saluti a Bartolo, Margherita, Michele e Pnocce

crimsonking
crimsonking
13 anni fa

“Sebbene il bar e la sala-giochi siano corredati dA(?) telecamere, sensori d’allarme, dalle immagini non si riesce a capire chi possa essere stato.”….forse perchè era BUIO??? L’hai scritto anche nel titolo..

1ombra
1ombra
13 anni fa

E bravi……….. ai metronotte della Metronotte Ruvo.

zetajons
zetajons
13 anni fa

CINGHIALOTTO, parla per te, e del tuo istituto, che centra ora le biciclette, in fondo o bici, o mele, o rape sempre un furto è, e di certo non è una cosa bella. purtroppo e una cosa evidente che ti brucia ma che puoi fare, armati di pazienza e convivi con questa realtà.ciao ciao!!!!!