Politica

Giovani disoccupati? C’è la campagna!

Redazione
Insediamento giovani agricoltori e pacchetto "multimisura giovani": Bando
scrivi un commento 4083

E’ stato approvato il bando pubblico per la presentazione delle domande di aiuto relative alla Misura 112 del Piano di Sviluppo Rurale "Insediamento di giovani agricoltori" e alle altre Misure inserite nel cosiddetto “Pacchetto multimisura giovani".

La misura è finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo strategico del miglioramento della competitività delle imprese agricole pugliesi, promuovendo il ricambio generazionale, attraverso l’insediamento di giovani in agricoltura e l’adattamento strutturale della loro azienda.

L’insediamento è considerato sia nella forma di singola azienda che in forma associata.
I giovani, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, possono accedere contemporaneamente alla Misura 112 e alle altre Misure del “Pacchetto multimisura giovani", formulando un’unica domanda di aiuto.

Le risorse finanziarie saranno attribuite al pacchetto giovani per ciascuna misura e per l’intero periodo di programmazione 2007-2013.

La concessione dei finanziamenti sarà determinata dalla valutazione degli investimenti indicati nel Piano aziendale, che sarà reso disponibile nel sito istituzionale e inviato per via telematica.

La valutazione dei piani sarà demandata ad una Commissione di valutazione appositamente nominata dall’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007-2013.
Per quanto riguarda il termine per la presentazione delle domande, si stabilisce una procedura a “bando aperto” che consente, senza soluzione di continuità, la possibilità di presentare domande sino al completo utilizzo, per ciascuna misura, delle risorse finanziarie attribuite nell’ambito del pacchetto multimisura giovani.
Le domande di aiuto saranno considerate e poste in graduatoria con cadenza trimestrale, fissando la prima scadenza al 1°febbraio 2010.

Il termine iniziale per il rilascio delle domande di aiuto nel portale SIAN e per la compilazione telematica del piano di sviluppo aziendale è stabilito alla data del 25 novembre 2009.

Tutte le procedure e le modalità da seguire per la compilazione telematica e l’invio delle domande di aiuti al Servizio Agricoltura sono esplicitate nel bando.
Al fine di facilitare l’accesso al bando è istituito uno “sportello informativo” presso il Servizio Agricoltura dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, operativo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Bando e provvedimento di approvazione sono pubblicati nel Bollettino ufficiale regionale n.162 del 15 ottobre 2009

giovedì 29 Ottobre 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ronaldo1959
Ronaldo1959
14 anni fa

ma li si lavora…

5657
5657
14 anni fa

IN CAMPAGNA PER LAVORARE?
MA CON TANTI DISOCCUPATI CHE CI SONO, PROPRIO A NOI GIOVANI DISOCCUPATI DOVETE DARE QUESTA OPPORTUNITA’?

eagle_one
eagle_one
14 anni fa

caro 5657
ma che cavolo dici? se vuoi lavorare tutti i lavori sono buoni. Mi sa che ti piace un lavoro dietro la scrivania….
io lavoro in campagna, si suda, si LAVORA ma si guadagna…
non essere il solito sfadigato

guzzo
guzzo
14 anni fa

come suole un detto leccese :”ce la fatica se chiama cucuzza…mamma che puzza,mamma che puzza…”

joe99
joe99
14 anni fa

x 5657: mi dispiace dirlo ma il tuo commento è a dir poco emblematico, rappresenta il vero motivo della disoccupazione nel meridione….VITA FACILE!!!!

Cobain
Cobain
14 anni fa

io credo che il commento di 5657 sia solo molto sarcastico e provocatorio, non credo parli sul serio… giusto 5657?

joe99
joe99
14 anni fa

sarcastico su cosa ?!?!

Cobain
Cobain
14 anni fa

…sul fatto che i giovani lamentino tanto la loro condizione di disoccupati quando in realtà di lavoro ce n’è talmente tanto nelle campagne… ma preferiscono lasciare agli altri la fatica, ad esempio agli stranieri…

5657
5657
14 anni fa

LA MIA ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE, PROVATE A CHIEDERE AD UN GIOVANE E SPECIALMENTE AD “UNA GIOVANE” SE VUOLE ANDARE A RACCOGLIERE LE OLIVE IN CAMPAGNA..

joe99
joe99
14 anni fa

chiedo venia…

Le più commentate della settimana