Cronaca

Sorpresi a rubare olive, presi sei marocchini

Luigi Cialdella
Luigi Cialdella
I carabinieri hanno notato sei persone allontanarsi frettolosamente. I malfattori, prontamente inseguiti dagli operanti e dalle guardie campestri, sono stati tutti bloccati.
scrivi un commento 4448

Sei marocchini, di età compresa tra 23 e i 35 anni, sono finiti in manette nel pomeriggio di ieri a Ruvo di Puglia perché sorpresi a raccogliere olive in un fondo altrui, attrezzati con tanto di teli e bastoni. Sono accusati di furto aggravato in concorso e danneggiamento.

Una pattuglia della locale Stazione in servizio perlustrativo nelle aree rurali, transitando per contrada Pozzo Serpi, è stata avvicinata da una guardia campestre, che ha riferito ai militari di aver notato la presenza di un gruppo di extracomunitari intenti a raccogliere olive dall’interno di un fondo di un consorziato.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato sei persone allontanarsi frettolosamente. I malfattori, prontamente inseguiti dagli operanti e dalle stesse guardie campestri, sono stati tutti bloccati. Nel fondo, oltre a diversi teli e bastoni in legno, è stata rinvenuta un’autovettura, utilizzata dagli stranieri, nel cui interno erano stati caricati alcuni sacchi di frutti appena raccolti, mentre in posizione defilata, sotto un albero, sono stati rinvenuti altri sacchi, contenenti complessivamente otto quintali di olive.

Inevitabile il loro arresto ed il successivo trasferimento presso il carcere di Trani. L’attrezzatura utilizzata per il furto e l’autovettura sono stati posti sotto sequestro, mentre le olive raccolte, pari ad un valore di circa 700 euro, sono state restituite al legittimo proprietario.

martedì 24 Febbraio 2009

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
acmleo
acmleo
15 anni fa

Ma quali malfattori ricordate che quelle olive sono state abbondonate e quindi andranno perdute se no erano gia state raccolte dal proprietario, non c’è niente di male se alcuni marocchini le raccolgano! avranno pure loro diritto a vivere, invece di dare la caccia a questi poveri disgrazziati trovate e arrestate che svaligia le nostre case!

areyouready
areyouready
15 anni fa

ma ke dici acmleo, è giusto che le autorità facciano il loro lavoro.
Mi auguro che questa gente venga rispedita nella loro nazione.
Espulsione immediata ed accompagnati da organi di polizia.

pisolo
pisolo
15 anni fa

Si riprendono quello che noi gli abbiamo sottratto nelle loro terre. Le forze dell’ordine devono intervenire… ma per favore diamo il giusto peso alle cose. Poi Domenica tutti in chiesa a batterci il petto contenti di aver rispedito a casa gli orribili malfattori che ci rubano il pane e hanno affamato i nostri figli.

micli
micli
15 anni fa

Concordo pienamente con te, Acmleo! I furti negli appartamenti stanno diventando una vera emergenza a Ruvo.Non ci sono controlli da parte delle forze dell’ordine che Vergogna.

jaix99
jaix99
15 anni fa

E così il proprietario del fondo si è trovato le olive raccolte aggratiss ahahahah bravo!

RUVO
RUVO
15 anni fa

acmleo ma cosa dici….il nostro paese nel giro di tre mesi ha subito furti di ogni genere.. dalle olive, ai piccoli supermercati, agli appartamenti… ma cosa aspettiamo che vengano a comandare nel nostro paese… Comune sveglia…..

pepppe
pepppe
15 anni fa

I commenti o giudizi in queste situazioni sono molto facili,è vero le forze dell’ordine devono far il loro lavoro inoltre queste azioni non devono essere compiute,mi riferisco non solo a stranieri ma anche italiani.Ricordiamoci che gli stranieri hanno anche apportato benefici a livello nazionale e locale,dato che noi cittadini molto fini e rispettabili di Ruvo non possiamo abbassarci a far lavori disumani e strazianti,facciamoli fare agli stranieri e pur giunta sottopagati e sfruttati….

pepppe
pepppe
15 anni fa

…(voglio premettere che dipende dalla situazione)per chi parla di espulsione mi sembra un po’ esagerato,per chi parla di diritto a vivere rispondo che tutti abbiamo qst diritto specialmente in qst situazione che sta minando le persone a livello fisico e mentale,penso che tra un po’ anche noi gente comune commetteremo qst azioni per vivere.

piratarosso
piratarosso
15 anni fa

E ‘ MOLTO INTERESSANTE NOTARE CHE UN AGRICOLTORE SI E’ TROVATO LE OLIVE RACCOLTE,OLTRE AL FATTO CHE SICURAMENTE NON AVEVA LA POSSIBILITA’ DI RACCOGLIERE ED INOLTRE NEL CASO IN CUI NE AVESSE AVUTO L’INTENZIONE, DI CERTO NON POTEVA REGOLARIZZARE QUESTE PERSONE E QUINDI SUSSISTEVA (NEL CASO IN CUI LI AVESSE MESSI A LAVORARE A NERO) IL FAVOREGGIAMENTO ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA…

piratarosso
piratarosso
15 anni fa

INOLTRE ALLA LUCE DI QUESTA NOTIZIA RELATIVA ALL’ARRESTO SI QUESTI RAGAZZI, MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO…E SOPRATTUTTO MI VERGOGNO DI AVERE LA PELLA BIANCA, MENTRE LA LEGISLAZIONE ITALIANA CONTINUA A VIOLARE I DIRITTI UMANI CREANDO CENTRI DI PERMANENZA CHE SONO VERI E PROPRI GULAG MENTALI…

pepppe
pepppe
15 anni fa

X piratarosso:sono d’accordo con te sui centri di permanenza,fanno impressione….però volevo solo dirti una cosa per qll che ne so,se vediamo a livello europeo,in italia vengono trattati meglio che in altri stati,la francia appena li trova li rispedisce a casa nel giro di pochi giorni,la germania è meglio non parlarne,ti dico solo che trattano da cani italiani che vivono lì da 30anni figuriamoci…..

pepppe
pepppe
15 anni fa

…poi hai parlato di violazione dei diritti umani,non credo perchè se fosse così ogni volta che stanno male o sbarcano sulle nostre coste non dovrebbero essere curati o assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale, nonostante tutto non rinnego il fatto di essere italiano anche se alcune cose non vanno….

pepppe
pepppe
15 anni fa

…ora nn per polemizzare o fare il razzista ma la cosa che non sopporto è che un cittadino normale(anche chi l’ha acquisita)per curarsi deve attendere liste interminabili,se riguarda un’emigrato di quei gulag mentali,o anche un detenuto delle nostre carceri sparisce ogni ostacolo,ancor più denigrante per noi FESSI che siamo “LIBERI” è che se non andiamo a lavorare non possiamo mangiare,dormire,pagare…..

pepppe
pepppe
15 anni fa

….mentre le persone che ho citato prima hanno vitto e alloggio gratuito…anzi mi correggo,PAGATO DA NOI,perciò credo che i diritti umani vengano violati a noi in prima persona….
comunque il mio commento non è razzista.

BR5p
BR5p
15 anni fa

Bè, arrestare chi ruba per mangiare è un conto; arrestare gli spacciatori di eroina, i rapinatori o gli stupratori è un altro conto.
Quindi, bene farebbero i Carabinieri a concentrarsi maggiormente su questi ultimi

pinnuzza
pinnuzza
15 anni fa

sono contenta che le autorità abbiano arrestato questi malviventi, giungono in italia per violentare, stuprare, per omicidi e furti,devono andar via se hanno intenzione di rovinare il nostro paese, servono più controlli.

chicca85
chicca85
15 anni fa

x pinnuzza: ti rendi conto di che dici??? a volte per colpa di qualcuno si tende a generalizzare a tutti quanti.. di gente onesta, che sia italiana, marocchina, ecc ci sono. non tutti vengono per violentare, stuprare, per omicidi e furti…. ci sn anche gli italiani che ne fanno di queste cose…

caoscalmo
caoscalmo
15 anni fa

pinnuzza sei proprio fuori…

piy79
piy79
15 anni fa

Pinnuzza io in Italia nn vorrei gente come te. Razzista. E vorrei fermarmi qui.
Sei fatta di tv mediaset ragazza… nuova tossicodipendenza.

Le più commentate della settimana