Attualità

Un contributo ruvese sulla documentazione delle grotte in Puglia

La Redazione
Il Gruppo Speleologico Ruvese invita alla presentazione del libro "Grotte e Carsismo in Puglia".
scrivi un commento 634

Grazie ad una convenzione tra l’Assessorato all’Ecologia della Regione, la Federazione Speleologica Pugliese e le due Università baresi, è stato realizzato un secondo passo nella realizzazione degli intenti della legge regionale n. 32 del 1986. La documentazione sulle grotte e le aree carsiche della Puglia è stata ampliata, con nuovi criteri scientificamente più avanzati ed omogenei, da parte delle associazioni speleologiche locali.

Il Gruppo Speleologico Ruvese invita gli interessati alla presentazione del libro "Grotte e Carsismo in Puglia", un bel volume appena stampato che dà visibilità ad un’opera che procede da decenni per documentare e tutelare un mondo sotterraneo sorprendente, ma in genere misconosciuto, quando non addirittura devastato dall’uomo. Appare tutt’altro che trascurabile il contributo dei ruvesi a quest’opera.

Il libro sarà presentato presso la sede del Parco dell’Alta Murgia a Gravina venerdì 26 ottobre, dalle 15:30, con una serie di brevi conferenze sui temi trattati. 

Il Gruppo Speleologico Ruvese, lo trovate in Via Romanello, 31 a Ruvo di Puglia. E-mail: gruppospeleoruvo@yahoo.it. Il nuovo sito Web è in costruzione. Nell’attesa, visitate le pagine sul Gruppo nel sito amico: http://www.coloridellamurgia.it/pagine_indice/pietra.htm

mercoledì 24 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana