Politica

Festa dell’Unità: dibattiti, musica, sport in piazza Matteotti

Grazia Ippedico
Dal 12 al 16 settembre. Il programma completo.
scrivi un commento 1490

Dal 12 al 16 settembre, a piazza Matteotti, ci sarà, come ogni anno la festa dell’Unità.

«Una festa che ha una valenza politica molto particolare essendo la festa delle due U dell’Unità e dell’Ulivo, verso il partito democratico», dice Alessandro Pellegrini, organizzatore della festa e tesoriere Ds. «Ringrazio tutti gli imprenditori locali che con il loro contributo senza pensare a schemi politici hanno sponsorizzato la festa. Senza di loro e senza i volontari sarebbe stato impossibile organizzare la festa dell’Unità».

Si inizia mercoledì 12 alle 18.30 con l’esibizione della palestra “Athlon”. Si assisterà ad una dimostrazione della seguenti discipline: kick boxing, lotta libera, full contact.

Alle 19.00 il partito democratico e la sfida dello sviluppo nel mezzogiorno
Incontro con Michele Emiliano sindaco di Bari, Michele Stragapede sindaco di Ruvo, Vito Ottombrini consigliere provinciale presidente del consiglio comunale di Ruvo, Rino Basile, consigliere provinciale.
L’incontro sarà Introdotto e coordinato da Lia Caldarola, presidente direzione provinciale DS

Alle 21.00 ci sarà l’esibizione della scuola di ballo “Buena Vista”.

Giovedì 13, il tema del dibattito sarà
Diritti Sviluppo Equità Sicurezza Ambiente: la proposta del partito democratico

Incontro con Elena Gentile assessore regionale ed Enzo Lavarra europarlamentare. Toni Caputi coordinatore cittadino dei cristiano sociali introdurrà e coordinerà.
Sono stati invitati per l’evento i referenti dei partiti e movimenti cittadini che aderiscono al Comitatp “14 ottobre verso il PD”.

Alle 21.00 la serata si concluderà con il concerto di Antonio da Costa. Suonerà pezzi che vanno dalla rumba, alla salsa, alla pizzica alla tarantella al reggaeton, alla smba.

Venerdi 14, giornata dedicata ai giovani: la festa dell’Unità inizierà alle 19.00
I giovani e la formazione nel manifesto del PD

L’incontro sarà tenuto da Giuseppe Carofiglio, della segreteria regionale Sg e Luciana Luzzi responsabile università Sg provinciale. Francesco Summo segretario cittadino Sg introdurra e coordinerà.

Alle 21.00 inizierà il concerto dei Pelosofolk, musiche etno-folk.

Sabato 15, a cura dell’associazione sportiva “Green Club” lle 17.30 ci sarà un’esibizione di Mini Basket.
Alle 19.00 I cittadini interrogano, le istituzioni rispondono.
Si terrà un incontro con il Sindaco e tutta la Giunta comunale. Coordina Benedetto Fracchiolla, vice segretario Ds di Ruvo.

Alle 21.00 verrà lasciato spazio alla scuola Dance Word, che proporrà pezzi estratti dallo spettacolo di fine anno riguardante la divina commedia.

Domenica 16, ultimo giorno ci sarà l’esibizione della palestra Grifo che proporrà Kick boxing, lotta libera, full contact.

Alle 19.30 ci sarà il comizio conclusivo con Michele Scardigno segretario dell’Unità di Base A. Gramsci e Dario Ginefra segretario provinciale DS.

La festa dell’unità saluterà i partecipanti con musica, cabaret, moda e spettacolo nella serata di Gala che inizierà alle 21.00 e che sarà a cura dell’agenzia “PDL eventi & comunicazioni”. Alle 23.00 ci saranno le estrazioni dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Come ogni anno ovviamente ci saranno stand gastronomici, pesche, e lotterie.
Tutta la festa avrà l’apporto tecnico dell’associazione “House 304”.

mercoledì 12 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pablogad
pablogad
16 anni fa

ma Ds e compagni non si sono stancati di cambiare continuamente nome, simbolo….anche se i capoccioni non cambiano mai!!!????
FIRE!