Cultura

A Ruvo la mostra nazionale del modellismo

La Redazione
La manifestazione, che vedrà accorrere mdellisti da ogni parte d'Italia, partirà a fine settembre
scrivi un commento 78

La città del Talos si prepara ad ospitare la mostra nazionale biennale di modellisomo, che si terrà, a fine mese, presso l’ex convento dei Domenicani.

L’esposizione, che ospiterà modellisti provenienti da ogni parte d’Italia, prevede una mostra concorso di modellismo storico, di figurine di mezzi militari terrestri, aerei e navi antiche e moderne.

Per l’occasione, si terrà anche una prova di regolarità per automobili a scoppio e aerei radiocomandati: le prime sfileranno lungo corso Cavour,(che ospiterà anche un raduno di anciche Fiat ‘500), gli aeromodelli, invece, sorvoleranno il cielo del campo sportivo.

Come di consueto, il Comando della III Regione Aerea di Bari e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri allestiranno propri stand presso lo spazio dell’ex convento.

E, per allietare lo spettacolare evento, spazio anche alla musica e alla cultura: il 30 settembre si terrà infatti il concerto eseguito dalla Banda della III Regione Aerea, mentre, la sezione cittadina della Pro Loco, proporrà visite guidate ai principali monumenti cittadini.

"Il tutto – ha detto Pino Lovino del comitato organizzatore – per dare maggiore visibilità ad una manifestazione dall’elevato contenuto storico – culturale e per stimolare lo spirito sano di competizione. Si intende, in tal modo, gratificre i modellisti, invogliandoli a formare nuove leve". 

giovedì 7 Settembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti