Cronaca

Sorpreso dai carabinieri a rubare legna in proprietà privata

La Redazione
scrivi un commento 231

Un 48enne di Terlizzi, A.V. è stato colto dai carabinieri in località Pozzo Sorgente a rubare legna d’ulivo ed è stato condannato a 4 mesi (pena sospesa) e 200 euro di multa.


E’ stato anche sequestrato il motocarro su cui aveva caricato più di 10 quintali di legna che sicuramente sarebbe servita per qualche forno a legna.


L’uomo è stato quindi arrestato ed associato presso la casa circondariale di Trani. Non era la prima volta che l’uomo rubava legna in territorio di proprietà privata. Il proprietario della località Pozzo Sorgente,anche lui di Terlizzi, aveva infatti più volte denunciato alle Guardie Campestri di Ruvo il furto di diversi quintali di legna.


Nello stesso giorno inoltre, i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato ai domiciliari, l’agricoltore ruvese G.G., 53 enne, coinvolto nella truffa nel settore agricolo scoperto qualche giorno fa dalla Guardia di Finanza.


L’uomo ha dichiarato il falso, territori e vigneti inesistenti, per ottenere i benefici della Comunità Europea. L’uomo è stato quindi ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato.

sabato 22 Aprile 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana