Attualità

Grande impegno della Pro Loco nella Settimana Santa

La Redazione
scrivi un commento 108

In occasione delle festività Pasquali, la Pro Loco Unpli è impegnata ad assicurare le visite guidate a quanti giungeranno da fuori per assistere ai riti della Settimana Santa.

La Pro Loco ha inoltre organizzato delle iniziative collaterali ai riti processionali che hanno avuto inizio sabato scorso e che termineranno con il tradizionale scoppio delle Quarantane.

Tra le manifestazioni, importante è statao il concerto di Pasqua dedicato al maestro ruvese Domenico Cantatore tenutosi in Cattedrale nei giorni scorsi dove è stato interpretato un suo oratorio per soli coro ed organo, tratto dal Vangelo di S.Giovanni, dal titolo, "La Resurrezione di Lazzaro", dell’associazione Rubis Canto e del coro della parrocchia di S. Michele Arcangelo.

Ha scritto il prof. Giuseppe Tedone, presidente della Pro Loco: "E’ doveroso commemorare il maestro Cantatore in quanto è stato il musicista, il compositore e l’organista per l’eccellenza della nostra città. Un uomo discreto, sempre pronto ad aiutare i più deboli per cui la sua opera umana non appartiene a nessuno ma è di tutti".

sabato 15 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti