Attualità

Quale destino per il Talos Festival?

La Redazione
scrivi un commento 274

Il commissario Mario Volpe ha ritenuto necessario convocare in sala consiliare le diverse forze politiche cittadine ed associazioni attive nel contesto culturale e turistico per risolvere l’incognita della prossima edizione del Talos Festival, giunto quest’anno alla sua 14° edizione.

La questione primaria è se sia giusto o meno investire risorse comunali per un evento culturale e turistico di portata internazionale a discapito di necessità e priorità del paese.

Un incontro necessario, visto le diatribe che hanno riguardato l’organizzazione dell’ultima edizione del festival. Problema fondamentale da risolvere in sala consiliare, sarà decidere a chi affidare la gestione artistica dell’evento.

Saranno presenti al dibattito tutti i rappresentanti delle forze politiche e le associazioni del territorio ruvese (Pro Loco e Tra il dire e il fare) oltre che Dario Zifarelli, promoter e organizzatore dell’ultima edizione numero 13 (con la direzione artistica di Rocco Zifarelli).

I rappresentanti di AN, Forza Italia, Udc e Margherita sono a favore di una risoluzione immediata per organizzare la prossima edizione del festival mentre secondo Rifondazione Comunista e  i DS sarebbe opportuno rinviare il dibattito a tempi più idonei.

domenica 12 Febbraio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti