Attualità

Necessario inserire Ruvo nel circuito regionale turistico

La Redazione
scrivi un commento 65

Nel tracciare il bilancio consuntivo 2005 della Pro Loco Unpli, il presidente prof. Giuseppe Tedone ha affermato: "E’ stato un anno intenso di attività che hanno fatto conoscere le bellezze culturali e turistiche di Ruvo, ma manca ancora la giusta carica perché vengano raggiunti quegli obiettivi che facciano decollare in modo permanente e definitivo l’attività turistica e il suo indotto che investe agricoltura, artigianato e servizi".

L’associazione nel 2005 è stata molto attiva, organizzando manifestazioni che hanno attirato migliaia di turisti grazie anche al supporto organizzativo del commissario prefettizio dott. Mario Volpe e del dirigente comunale dott. Giuseppe Loiodice.

Afferma il presidente della Pro Loco, prof. Giuseppe Tedone: "La nostra attività è partita con la partecipazione della Banda di Ruvo al festival jazz di Munster in Germania dove la Pro Loco è stata impegnata a far conoscere Ruvo con le sue bellezze artistiche e delizie gastronomiche riscuotendo un notevole successo. Altro nostro impegno è stato poi quello di illustrare ai ruvesi i lavori di restauro di alcuni monumenti importanti e poco conosciuti come la torre campanaria della Cattedrale e quella dell’Orologio".

Da non dimenticare inoltre, la sagra del cardoncello che ha visto anche la partecipazione di commercianti non ruvesi. Occorre lavorare in sinergia per far sì che Ruvo entri completamente nel circuito regionale turistico. Conclude il presidente: "La Pro Loco certamente si sforzerà, come ha sempre fatto nei precedenti anni, di offrire il proprio qualificato contributo con i suoi giovani volontari e con la speranza che qualcosa si smuova dall’attuale situazione di stasi".

giovedì 5 Gennaio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana