Altri Sport

La Fiamma Olimpica arderà la passione degli sportivi ruvesi

La Redazione
scrivi un commento 677

Dopo il grande successo di pubblico e spettacolo al PalaColombo di Ruvo di Puglia per il Gran Galà dello Sport 2005 manifestazione celebrativa di un anno di successi per i colori bianco-azzurri, serata organizzata dall’Associazione “Andrea Fortunato” affiliata allo Juventus Doc di Torino in collaborazione con le associazioni sportive ruvesi, con il patrocinio del Comune di Ruvo, della Provincia di Bari, della Regione Puglia e della Comunità Montana Barese di Nord-Ovest.

Lo sport unificatore di valori, sinonimo di fratellanza e viatico di solidarietà. E’ stato questo il filo conduttore dell’intera serata. In rassegna sono stati premiati tutti i protagonisti delle vittorie ruvesi ottenute nel 2005  e sono stati consegnati i riconoscimenti a tutte le associazioni che con il loro operato onorano la casacca bianco-azzurra.

Le Manifestazioni proseguono domani con la Fiamma Olimpica “Torino 2006”. Il Comitato Organizzatore dello Juventus Club “Andrea Fortunato” composto dal Presidente Rocco Pellicani, Donato Elicio, Michele Pellicani e Mimmo Scarongella di concetto con le istituzioni locali hanno stilato il programma che vedrà protagonista la città al passaggio della “FIAMMA OLIMPICA” .

Ecco i nomi di tutti i tedofori che, percorrendo 300 metri ciascuno, avranno l’onore di trasportare la Torcia delle Olimpiadi a Ruvo: Nicolo’ Tempesta, Antonella Belviso, Paolo Tafuri, Giandomenico de Palma, Gattullo Laura, Leonarda Mattarese, Carlo Montrano, Fabio Esposito, Giambattista Biafora, Michele Decandia, Manuel Pacifico, Dario Lombardi e Carlo De Marinis.

            PROGRAMMA 06/01/2006:

-ORE 10.00 Piazza Bovio:  Esecuzione a pie-fermo di alcuni brani musicali della “Banda della Brigata Corazzata Pinerolo” diretta dal 1° Mar. Francesco La Penna .

-ORE 10.30 Via Aldo Moro: Raduno delle Associazioni Sportive locali.

-ORE 10.40 (circa): Arrivo della “FIAMMA OLIMPICA” .
     
-ORE 10.45 (circa)  Partenza da Via A.Moro della  “FIAMMA OLIMPICA” accompagnata dai Gruppi Sportivi, dall’Associazione Bersaglieri di Ruvo dalla “Banda della Brigata Corazzata  Pinerolo” lungo il seguente percorso – P.zza Bovio, Via Veneto, Pzza M.Garibaldi, Via A.De Gasperi, P.zza R.Margherita dove sarà acceso un Tripode e sarà espresso il calore degli sportivi Ruvesi accanto alla  “FIAMMA  OLIMPICA” durante l’evento

-saluti delle Autorità Cittadine

-lancio di un pallone aerostatico

-esecuzione di marce a piè-fermo della “Banda della Brigata Corazzata  Pinerolo”
 
-ORE 11.20 (circa) ): Saluto dei Ruvesi alla  “FIAMMA OLIMPICA” che ripartirà alla volta della città di Corato attraversando C.so D.Cotugno e Via per Corato.   

E’ la prima volta che la “FIAMMA OLIMPICA” attraversa la città di Ruvo di Puglia per questo gli Sportivi della città del TALOS vogliono onorare adeguatamente l’evento.

 

giovedì 5 Gennaio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana