Altri Sport

Sergio Scavassa, miglior atleta ruvese del 2005

La Redazione
Grande successo per il Gran Galà dello Sport
scrivi un commento 287

Grande successo venerdì sera al Palacolombo per il Gran Galà dello Sport 2005 manifestazione celebrativa di un anno di successi per i colori bianco-azzurri, serata organizzata dall’Associazione “Andrea Fortunato” affiliata allo Juventus Doc di Torino in collaborazione con le associazioni sportive ruvesi, con il patrocinio del Comune di Ruvo, della Provincia di Bari, della Regione Puglia e della Comunità Montana Barese di Nord-Ovest.

La grande affluenza di pubblico ha reso onore alla serata del Gran Galà dello Sport che ha visto la premiazione di tutti i protagonisti delle vittorie ruvesi ottenute nel 2005 e la consegna dei riconoscimenti a tutte le associazioni che con il loro operato onorano la casacca bianco-azzurra.

La serata è stata presentata da Paolo Pinto che ricordando i tanti momenti di successo vissute dagli sportivi ruvesi ha infine ricordato le numerose personalità scomparse che hanno reso importante Ruvo di Puglia nell’ambito sportivo.

L’incasso ricavato dalla manifestazione sarà devoluto in favore di "Vides" (Volontariato Internazionale donne educazione sviluppo) che sta cercando di accessoriare un laboratorio a Khartoum in Sudan per effettuare esami di base di chimica-clinica e che necessita di uno spettrofotometro. Il Direttore Generale del VIDES Suor Giovanna Montagnola ha illustrato l’operato del suo ente e delle suore salesiane non solo in Sudan ma in tutti i continenti del mondo.

La serata è stata inoltre animata da una partita di calcio a 5 che ha visto la sfida fra la Rappresentativa del Cervia e quella degli Atleti Ruvesi. Una rappresentanza della squadra di Ciccio Graziani ha voluto contribuire con la propria presenza a sostenere la causa Vides sposata dallo Juventus Club “Andrea Fortunato”. Aruta, Brescia, Conversano e De Miglio, per la gioia delle numerose personali sostenitrici, hanno onorato e stravinto al meglio la sfida interna contro i ruvesi. 

Il Gran Galà si è concluso con il momento tanto atteso e cioè quello dell’assegnazione della Stella d’Oro all’Atleta di Ruvo per l’anno 2005 vinta  da Sergio Scavassa bomber dell’A.S. Ruvo Calcio a 5 protagonista con i suoi gol della promozione in serie B e della conquista della Coppa Italia Nazionale e Regionale della sua squadra. Secondo classificato Stefano Brucoli, arciere di soli 12 anni della Polisportiva Giovani Ruvesi, entrato di diritto nel ranking nazionale del Club Italia di tiro con l’arco, vera promessa per l’intera Ruvo di Puglia.

lunedì 2 Gennaio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti