Attualità

Dal 1° gennaio gli abbonamenti costeranno di meno

La Redazione
scrivi un commento 73

La Regione Puglia ha presentato la campagna di comunicazione per gli sconti sugli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico. Saranno infatti affissi manifesti sulle vetrine di ogni punto vendita di biglietti e abbonamenti e lo slogan della campagna sarà, "Guarda come si è ridotto l’abbonamento".

 Ha dichiarato il presidente della Regione, Nichi Vendola, "la decisione di abbattere del 10% le tariffe degli abbonamenti dei treni regionali e degli autobus extraurbani (Trasporto Pubblico Regionale), per circa un milione di pendolari e studenti, ci è parso il modo più concreto per motivare l’utenza all’uso dei mezzi pubblici e per dimostrare, anche in questo settore, l’effettiva coerenza tra le cose che si promettono e le cose che si realizzano."

 Ha affermato infine l’assessore ai trasporti Mario Loizzo, "Il provvedimento sana un’ingiustizia, quella varata dalla precedente giunta che ci lasciò in eredità un aumento delle tariffe che scattava proprio all’indomani delle elezioni. E’ un’iniziativa che cerca di affrontare il carovita proprio quando arrivano le notizie relative agli aumenti delle tariffe e dei costi a livello nazionale e ha tre obiettivi: il sostegno alle famiglie, il sostegno al diritto allo studio e l’incentivo per tutti a lasciare l’auto per usare il mezzo pubblico. Le locandine informeranno e aiuteranno nella scelta".

venerdì 30 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti