Attualità

A Ruvo presepi di ogni tipo

La Redazione
Concorso del "Miglior Presepe" promosso dalla Pro Loco
scrivi un commento 246

In questi giorni a Ruvo si possono ammirare presepi di ogni tipo. Presepi personali ed altri collettivi in gara per il concorso del "Miglior Presepe" promosso dalla Pro Loco, che sancirà il vincitore il 6 gennaio prossimo.

C’è anche il presepe vivente, che quest’anno è stato rappresentato nello spazio annesso alla chiesa di S.Domenico, dai bambini della scuola dell’infanzia Pio XII.

Molti invece sono i presepi personali, allestiti nelle case, molti dei quali partecipanti al concorso e che domani incominceranno ad esser visti dagli organizzatori della Pro Loco. C’è anche il presepe in pasta di pane creato dai ragazzi disabili del Centro riabilitativo dell’ospedale.

Si possono inoltre ammirare i presepi allestiti nei diversi luoghi della città, tra cui quello in rame posto in uno spazio laterale della chiesa di S.Domenico, oltre che a quello allestito in piazza Matteotti e al Castello di melodia.

La Scuola Media Modugno invece, ha proposto la rilettura del Natale attraverso l’allestimento di quadri viventi di vita rinascimentale. Immancabile come ogni anno infine, è il presepe realizzato dall’associazione del Ser, ai piedi dela pineta.

venerdì 30 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti