Attualità

Un Natale ricco di eventi

La Redazione
scrivi un commento 269

Con l’arrivo del periodo natalizio prende il via il programma d’iniziative e manifestazioni che dureranno fino alla befana. Da ieri, la chiesa SS. Immacolata in collaborazione con l’Avis, l’Ascom e la Caritas, sta promuovendo una raccolta di doni per le vie cittadine con un carretto, che terminerà in serata.

Ancora oggi, nell’ospedale civile è indetta dall’Avis la "giornata della donazione" e sempre in giornata, nella scuola media "Cotugno", rilettura del Natale dal titolo "Nascita e Rinascita", attraverso quadri viventi di vita rinascimentale.Questa sera inoltre, in cattedrale, ci sarà il concerto di Natale a cura del coro e orchestra «S.M. Assunta» diretto dal maestro Vincenzo Anselmi.

Immancabile è il tradizionale appuntamento con la nottata, nella notte del 23 che vedrà il centro storico e le vie cittadine riempirsi di gente fino alle prime luci del mattino. In occasione ci saranno anche diverse animazioni, artisti di strada, artigianato antico, curate dalla Pro Loco, il centro studi meridionale di Giovinazzo e l’associazione Insieme per lo Spettacolo.

Nella notte del 23 inoltre,  l’associazione "Tra il dire ed il fare" propone musica dal vivo eseguita da "I Tropici del P’razzo" mentre l’associazione culturale Areantica di Bari si esibirà con musica e teatro popolare.

Il 29 dicembre si terrà il concerto di Natale a cura della "corale Don Bosco" proposto dall’Istituto S. Cuore mentre il 1° gennaio ci sarà il Concerto di Capodanno nella chiesa di S. Domenico, a cura dell’associazione musicale N. Cassano, diretta dal maestro Gennaro Sibilano.

Nel giorno della befana invece, nella chiesa del Carmine, ci sarà la premiazione del "Concorso Miglior Presepe" curato dalla Pro Loco. Da non perdere, le mostre di pittura di giovani artisti (palazzo Chieco- ex Carducci) e l’estemporanea d’arti "Playart" nell’ex convento dei Domenicani a cura del Servizio Civile.

giovedì 22 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana