Attualità

“Il Rubastino” rivolge l’attenzione al patrimonio culturale di Ruvo

La Redazione
scrivi un commento 307

Nell’ultimo numero della rivista ufficiale della locale Pro Loco UNPLI (giunta al suo venticinquesimo anno di vita), il "Rubastino", l’attenzione è rivolta tutta alla promozione del patrimonio storico, artistico ed ambientale della città di Ruvo.

Nella copertina della rivista, vi è una suggestiva veduta della Murgia con un’antica masseria in primo piano. Nelle prime pagine del giornale, vi è un preciso resoconto dell’attività svolta dal sodalizio 2005, d’intesa con scuole, aziende produttive, associazioni e vi è inoltre la descrizione di quei monumenti che nel tempo hanno arricchito la storia di Ruvo come la Torre di Pilato o come la chiesa di S.Domenico la cui comunità parrocchiaale celebra ottanta anni di vita.

Nella rivista, vi sono inoltre pubblicate le schede relative ai vasi custoditi nel Museo Jatta e vi è anche una lunga disquisizione sull’origine del nome di Ruvo. C’è anche la pubblicazione dell’intervista al commissario prefettizio dott. Mario Volpe che spiega in quale direzione si stanno muovendo i partiti locali in occasione delle elezioni amministrative di primavera. Alla fine della rivista trovate anche una sezione dedicata alla storia locale e al ricordo del maestro di cappella Michele Cantatore.

mercoledì 2 Novembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana