Attualità

La Cia in assemblea

La Redazione
scrivi un commento 90

La Confederazione italiana agricoltori (Cia) di Ruvo ha organizzato un’assemblea presso palazzo Caputi per discutere dell’attuale riforma del settore dell olio, quella dei consorzi di bonifica e per riflettere sul generale malcontento del settore agricolo.

All’assemblea hanno partecipato agricoltori ed operatori ed erano presenti il presidente territoriale, Francesco Marinelli e Nicola Cantatore (componente della Cia regionale).

Si è discusso sull’attuale riforma, di nuova introduzione ed applicazione, varata dalla comunità europea, sulla politica agricola comune, in particolare sul settore dell’olio d’oliva e sul nuovo sistema del regime d’aiuto agli agricoltori sulle produzioni olivicole e di olio attuato dalla riforma comunitaria in via di applicazione.

In seguito all’incontro svoltosi a Bari tra i capigruppo consiliari del centrosinistra alla Regione, ci si sta muovendo anche per la riforma dei consorzi di bonifica, questione sempre al centro d’interesse della categoria (ricorsi sulle cartelle di pagamento, personale, ecc.).

La Cia di Ruvo si sta inoltre organizzando per partecipare alla mobilitazione del mondo agricolo che si svolgerà a Bologna, il prossimo 8 novembre, contro la legge finanziaria.

martedì 25 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti