Calcio

L’AS Ruvo vince l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia

La Redazione
AS Ruvo calcio a 5 - Afragola 4-3
scrivi un commento 159

L’AS Ruvo vince l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia battendo l’Afragola al Palacolombo per quattro reti a tre nonostante la mancanza di alcuni titolari. Il Ruvo incomincia attaccando a tutto spiano grazie alle incursioni di Piacenza, Ruta e Scavassa. E’ proprio quest’ultimo, al 11’48 di gioco a portare il Ruvo in vantaggio con un sinistro potente che finisce alle spalle di De Andrade.

La ripresa si presenta più ricca di emozioni. L’Afragola trova subito il pareggio con Gacnik, l’ex giocatore del Matera (A2) che al 10’09 riesce addirittura a raddoppiare e portare i campani in vantaggio. La gioia dei napoletani è breve perché subito dopo è Bucci a trovare il pareggio con un gol che scaturisce da un batti e ribatti in area.

L’Afragola reagisce e si riporta poi in vantaggio con un gol di Onorevole e al 16’18 i campani potrebbero addirittura portarsi a quota quattro con un tiro libero che Gacnik non riesce a sfruttare. ‘2 dopo tiro libero per il Ruvo che Bucci non sbaglia portando il Ruvo in parità e poi al vantaggio definitivo. La partita diventa poi confusionale e alla fine il brasiliano Bortoletto viene espulso per doppia ammonizione.

L’AS Ruvo affronterà il Putignano sabato prossimo nella quinta giornata di andata del campionato di serie B e giocherà senza il laterale Gino Caldarola,  infortunatosi sabato scorso nella partita di campionato contro il Giovinazzo. Caldarola stato trasferito da Molfetta alla clinica "Villa Anthea" di Bari, nel reparto di ortopedia dove sarà sotto le cure dell’esperto professor Mocci.

Qui Giovedì, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico e solo dopo si potranno conoscere i tempi di recupero del giocatore. Sarà il professor Mocci e il suo staff medico a fornire delucidazione sulle condizioni del giocatore dopo l’intervento.

TABELLINI

A.S. RUVO CALCIO A 5 – A.S.D. AFRAGOLA CALCIOA 5 4 – 3

A.S. RUVO C/5: Spina, Bucci, Scavassa, Palettino, Piacenza (K), Ruta, Eremita, Bortoletto,

Rutigliani Giovanni, Cassano, Gumiero, Cascione. All: Bellarte

A.S.D. AFRAGOLA C/5: Formisano, Giuliano, Occhino, Gentile, Palombo, Gacnik (K), Bonatto,

Onorevole, Tesser, De Andrade. All: Mugione

MARCATORI: 11’48” Scavassa (R); 25’15”, 30’09” Gacnik (A); 30’36”, 38’23”, 38’41” Bucci

(R); 31’37” Onorevole (A)

AMMONITI: Scavassa, Piacenza, Gumiero (R); Palombo, Onorevole (A)

ESPULSI: Bortoletto (R) per doppia ammonizione
TL: 2/2 – 0/1

 

mercoledì 19 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana